CAFETV24.IT 24-02-2022

Sezione: WEB
PADOVA : UN NUOVO IMPEGNO PER NUOVE INIZIATIVE PER IL 2022 DA “LIONS CLUB PADOVA ANTENORE” . – CafeTV24

Facebook Twitter Messenger Messenger WhatsApp Telegram Viber
I Lions Club Padova Antenore È  un’associazione che da 35 anni si occupa di attività benefiche sostenendo iniziative culturali e sanitarie nel nostro territorio.
Quest’anno un nuovo  impegno, in collaborazione con l’AIL, è la raccolta fondi per fornire supporto psicologico a pazienti e familiari della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Oltre a ciò, l’opera di divulgazione e sensibilizzazione su un altro tema che ci sta molto a cuore: il superamento delle disabilità.  In quattro serate la divulgazione  che qualsiasi difficoltà può essere superata, fintanto che ci sono determinazione e sostegno reciproco. In collaborazione con  l’associazione Itaca, che si occupa del sostegno alle persone con disabilità congnitive; molti atleti hanno sposato l’iniziativa cone Matteo Feriani, allenatore della nazionale canadese di basket in carrozzina; Paolo Laganaro, istruttore subacqueo dell’associazione Disabled Divers International. La serata finale di questo progetto di divulgazione è domani sera  25 febbraio con  Sammy Basso. Sammy Basso soffre di progeria, una rarissima malattia genetica che porta all’invecchiamento precoce. Con un ospite di tale calibro la serata si prospetta di altissimo interesse grazie alle sue  parole ispiratrici e trainanti si troveranno  le energie per superare gli ultimi scogli questa situazione pandemica che ha  messo tutti a dura prova negli ultimi due anni.
57 secondi ago
#|#https://www.cafetv24.it/veneto/padova-un-nuovo-impegno-per-nuove-iniziative-per-il-2022-da-lions-club-padova-antenore/