GERONIMO.NEWS 24-02-2022

Sezione: WEB
Sergio Barducci presenta il suo libro su Sacchi

Cultura 19:33 | 24/02/2022 - Rimini
Sergio Barducci presenta il suo libro su Sacchi
Alla scoperta dell’uomo che c’è dietro l’allenatore che, partendo da un piccolo paesino della Romagna, ha rivoluzionato il calcio. “Arrigo Sacchi. Oltre il sogno” è l’ultima fatica letteraria del giornalista e scrittore Sergio Barducci.
“In questo libro racconto più l’Arrigo Sacchi uomo che l’Arrigo Sacchi allenatore, del quale si sapeva praticamente tutto – spiega l’autore –.La cosa interessante è come lui nasca come allenatore per caso: non era un giocatore eccelso, era stato acquistato dal Baracca Lugo, però non giocava mai, stava in panchina, e aveva deciso di smettere. Poi, per caso, uno dei personaggi a lui più cari, il direttore della biblioteca di Fusignano, Alfredo Belletti, che aveva conosciuto perché era stato l’insegnante da cui aveva preso ripetizioni di Italiano e Latino e che si occupava anche della squadra di calcio locale, un giorno lo chiamò e gli chiese di andare a giocare con loro perché rischiavano la retrocessione. Sacchi disputò tre partite, poi fu costretto a fermarsi dal mal di schiena. E Belletti gli propose 
La presentazione avverrà domenica 27 febbraio alle 17 all’Hotel Villa Adriatica di Rimini (viale Vespucci, 3) nell’ambito della rassegna “A spasso con i libri”, promossa da Lions Club Rimini Host e Associazione Itaca e condotta da Carla Amadori.
Limite di 30 presenze con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. Ingresso gratuito su prenotazione a  segretario@lionsrimini.it . Aperitivo conclusivo, su prenotazione, al costo di 10 euro.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook Lions Club Rimini Host.
CONDIVIDI
#|#https://www.geronimo.news/c/cultura/sergio-barducci-presenta-il-suo-libro-su-sacchiu-A29654