PREALPINA 25-02-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Nuove reti a parco Brando
Autore: Grassi Angela

Nuove reti a parco Brando
ALTRI PROGETTI A Sant'Anna via libera ai giochi inclusivi
Orazio Tallarida, consigliere delegato al Verde pubblico, aveva chiesto di portare pazienza. Ieri, qualcosa ha iniziato a muoversi anche al Parco Brando di Borsano, di cui avevamo descritto il degrado qualche settimana fa. Nell'area in cui le recinzioni cadevano a pezzi, allestite con pezzi di rami caduti al suolo, in cui le rampe per l'allenamento dei cani erano un ricettacolo di pericoli visti i fori e i chiodi sporgenti, adesso si sta organizzando un nuovo assetto, per mettere ordine ed evitare guai ai fruitori dello spazio verde.
Accessi laterali
Al posto di quello che sembrava un recinto del tutto approssimativo, costellato anche da nastri di cantiere, sono stati eliminati tronchi e reti rotte. Si è scavato per inserire le palificazioni che reggono una nuova recinzione metallica, che si spera sia più resistente. «Stanno creando un cancello di accesso e due ingressi laterali - spiega Tallardia - L'albero caduto è stato rimosso e si è scelto di evitare recinzioni in legno, visto che i cani
Operai al lavoro a Borsano, al Parco Brando, per sistemare l'area cani e il suo recinto ormai marcito
hanno rovinato quella preesistente. Stiamo ripristinando il decoro dell'area, come avevamo promesso. Abbiamo davvero tante cose a cui mettere mano, non si pub agire dall'oggi al domani, ci vuole pazienza. E oltre a questa chiedo anche un po' di fiducia». Intanto, da palazzo Gilardoni sono arrivate ieri altri novità La giunta, su proposta del sindaco, ha approvato il progetto definitivo dell'area giochi nel parco dedicato ai nuovi nati, in via De Curtis nel quartiere Sant'Anna.
Via De Curtis «1 lavori, del costo complessivo di 36.000 euro - spiega l'amministrazione - consisteranno nell'installazione di giochi inclusivi (di cui un'altalena per disabili donata dal Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino), nella realizzazione della pavimentazione antitrauma e nel posizionamento di panchine e cestini. Il parco sarà interessato nei prossimi mesi da ulteriori piantumazioni dedicate ai neonati».
Angela Grassi
O RIPRODUZIONE RISERVATA

***

#s#20 #t#1 #c#Varese#c#