REPORTPISTOIA.COM 25-02-2022

Sezione: WEB
Prato, asta per Luana d'Orazio: raccolti 39 mila euro - Reportpistoia

WhatsApp
PRATO  – E’ di 39.070 euro il ricavato dell’asta per Luana d’Orazio e il suo bambino, promossa e organizzata dall’archivio Carlo Palli grazie anche alla mobilitazione corale di decine di artisti che , in risposta all’appello lanciato dallo stesso Carlo Palli, hanno donato le loro opere.
Il 1 ottobre scorso proprio alla Farsettiarte sono state battute all’asta e acquistate la maggior parte delle circa 200 opere disponibili, una trentina delle quali era stata messa a disposizione dall’Archivio Palli, ma nelle settimane successive sono state vendute anche quelle rimaste.
Luana D’Orazio
“L’intera cifra è depositata su un conto corrente intestato alla Fondazione Opera Santa Rita ed è a disposizione della famiglia, come è già stato comunicato all’avvocato che ne cura gli interessi. Speriamo che sia utile per il futuro del bambino di Luana”, spiega Carlo Palli, anima e organizzatore dell’iniziativa, che ha visto la collaborazione di tanti e in particolare della casa d’aste Farsettiarte di Prato, che ha messo a disposizione i locali per la manifestazione e della Fondazione Opera Santa Rita che ha curato la gestione amministrativa.
L’iniziativa ha visto il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, di Città di Prato e del Comune di Montemurlo e la partecipazione di un gruppo di imprese e club service che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione del catalogo: Manteco, Manifattura Pecci, Vannucchi Arte, Art Hotel Museo, Lions club Prato Host, Lions club Castello dell’Imperatore, Wonderteks, Manifattura Maiano, Alisped, Palmucci, Centerchrome, Rotary club Prato Filippo Lippi, Rotary club Prato, Kiwanis Prato. Media Partner TV Prato.
Condividi
#|#https://www.reportpistoia.com/prato-asta-per-luana-dorazio-raccolti-39-mila-euro/