RAVENNANOTIZIE.IT 27-02-2022

Sezione: WEB
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà - RavennaNotizie.it

I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà
Veronica Raimo, ironica e dissacrante, ospite al Tempo Ritrovato con “Niente di vero”
Novità
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà
di Redazione - 27 Febbraio 2022 - 14:59
Faenza
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio doneranno circa 320 kg di carne a 4 associazioni che si occupano di fornire pasti caldi a persone in difficoltà. La consegna avverrà lunedì 28 febbraio, presso la sede dell’ associazione faentina “Piccola Betlemme” per essere poi distribuita anche a Casa Famiglia “Nazareth” Masiera di Bagnacavallo, Casa Famiglia Novella di Castel Bolognese e Gruppo Caritas S. Apollinare di Russi.
“Il 20 dicembre si celebra la Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005 per ricordare che la solidarietà è uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli – spiegano i Club di Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio -. Per l’occasione il Lions Club International, promuove il service “Aggiungi un posto a tavola”.
“Inoltre, tra le numerose iniziative solidali lionistiche ci sono anche: attività a favore della scuola, della salute, dei giovani e dell’ambiente. Tra queste vi sono: incontri scolastici di prevenzione delle principali patologie oncologiche (Progetto Martina) e di difesa contro il Cyberbullismo, raccolta di occhiali usati, corsi di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree (progetto Viva Sofia) e iniziative a favore dell’ambiente con piantumazione di alberi e incontri scientifici” spiegano, invitando chi volesse collaborare a contattarli attraverso le pagine Facebook.
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/0-copertina/2022/02/27/i-lions-club-bagnacavallo-faenza-host-russi-e-valli-del-senio-donano-320-kg-di-carne-per-persone-in-difficolta/