ROMAGNANOTIZIE.NET 27-02-2022

Sezione: WEB
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà - RomagnaNotizie

I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà
Elettromeccanica Angelini Cesena show. Le bianconere strapazzano Gossolengo in tre set
Processo partecipativo
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
domenica, 27 febbraio 2022 - Aggiornato alle 14:59
Service
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio donano 320 kg di carne per persone in difficoltà
di Redazione - 27 Febbraio 2022 - 14:59
1 min
Più informazioni su
I Lions Club Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio doneranno circa 320 kg di carne a 4 associazioni che si occupano di fornire pasti caldi a persone in difficoltà. La consegna avverrà lunedì 28 febbraio, presso la sede dell’ associazione faentina “Piccola Betlemme” per essere poi distribuita anche a Casa Famiglia “Nazareth” Masiera di Bagnacavallo, Casa Famiglia Novella di Castel Bolognese e Gruppo Caritas S. Apollinare di Russi.
“Il 20 dicembre si celebra la Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005 per ricordare che la solidarietà è uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli – spiegano i Club di Bagnacavallo, Faenza Host, Russi e Valli del Senio -. Per l’occasione il Lions Club International, promuove il service “Aggiungi un posto a tavola”.
“Inoltre, tra le numerose iniziative solidali lionistiche ci sono anche: attività a favore della scuola, della salute, dei giovani e dell’ambiente. Tra queste vi sono: incontri scolastici di prevenzione delle principali patologie oncologiche (Progetto Martina) e di difesa contro il Cyberbullismo, raccolta di occhiali usati, corsi di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree (progetto Viva Sofia) e iniziative a favore dell’ambiente con piantumazione di alberi e incontri scientifici” spiegano, invitando chi volesse collaborare a contattarli attraverso le pagine Facebook.
Più informazioni su
#|#https://www.romagnanotizie.net/0-copertina/2022/02/27/i-lions-club-bagnacavallo-faenza-host-russi-e-valli-del-senio-donano-320-kg-di-carne-per-persone-in-difficolta/