LAMETINO.IT 28-02-2022

Sezione: WEB
Presentazione romanzo 'Come un ladro nella notte' di Zita Giordano a Decollatura - il Lametino.it

Dettagli
Lunedì, 28 Febbraio 2022 10:44
Decollatura - Sarà presentato sabato 5 marzo, alle 16, presso il Museo della Civiltà contadina di Decollatura, il secondo volume della scrittrice e poetessa, Zita Giordano. L'autrice, al suo secondo lavoro, già educatrice per adulti presso l'Amministrazione penitenziaria, vive, ormai da anni, in una comunità di eremiti, la Piccola Famiglia dell'Esodo, sui monti della Sila Piccola.
Il romanzo di recente pubblicazione, si intitola "Come un ladro nella notte", edito da Calabria Letteraria Editrice e arriva a sette anni di distanza da quello d'esordio "Dal silenzio". In quest'ultimo racconto, la Giordano narra la storia di Anna (una storia vera) che incontra il Cristo vestito di una miseria infinita e le crollano tutte le certezza. Vacilla tutto il suo mondo e dovrà scavare negli abissi dell'anima per trovare delle risposte, originali e sorprendenti che l'aiuteranno a risalire la china.
Saluti del sindaco di Decollatura, Raffaella Perri, del segretario del Lions Club di Soveria Mannelli, del presidente di zona 22 Lions Club 108 ya, Annamaria Aiello e del presidente Fidapa Soveria Mannelli, Marialuisa Mascaro. Interverranno, oltre alla scrittrice, Filippo Vescio, direttore di consultorio, Angela Marasco, dirigente presso l'UOC di Anatomia Patologica dell'Ospedale San Giovanni di Dio a Crotone e don Gigi Iuliano, parroco e teologo. L'incontro si svolgerà secondo le direttive ministeriali anti-covid. È indispensabile per l'accesso il super greenpass.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#|#http://www.lametino.it/Ultimora/presentazione-romanzo-come-un-ladro-nella-notte-di-zita-giordano-a-decollatura.html