MBNEWS.IT 28-02-2022

Sezione: WEB
Cesano Maderno. Lions Club e City Angels al meeting culturale: “I Giovani del Torrazzo Borromeo” - MBNews

STAMPA
Cesano Maderno. Si è tenuto giovedì, 24 febbraio, il meeting culturale “I Giovani del Torrazzo Borromeo”, serata solidale organizzata dal Lions Club di Cesano Maderno in collaborazione con i City Angels . Oltre 50 presenti al Ristorante Il Fauno nell’Hotel Parco Borromeo ad assistere alla presentazione di questo “miracolo” del volontariato e della fraternità nei confronti degli ultimi e dei senza tetto.
Ad introdurre il meeting il Presidente e fondatore del Lions Club Satellite – I Giovani del Torrazzo Borromeo – Alessandro Cazzaniga che, da quasi tre anni – fin dall’inizio della pandemia Covid 19 – è entrato a far parte attiva dei City Angel con il “nome di battaglia” – Enjoy – cimentandosi appieno sul campo tutte le settimane come volontario del soccorso, solidarietà e sicurezza ai senza tetto del centro e della periferia di Milano.
Tutti i presenti alla serata hanno seguito con attenzione e commozione l’intervento del Presidente Mario Furlan che ha illustrato la grande realtà dei City Angels, presenti in tutte la principali città italiane e della Svizzera italiana, con uno organico sempre più in crescita e che oggi conta oltre 700 volontari, tutti rigorosamente selezionati e preparati con adeguati corsi di formazione teorici e sul campo. Una realtà che è nata verso la fine del secolo scorso a supporto della mission di Fratel Ettore. Numerosi sono state le domande e le testimonianze dei presenti, fra cui l’Assessore Comunale Paolo Alberto Vaghi, il Presidente del Lions Club Ceano Maderno Borromeo Mario Donghi e del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale Francesco Popolo.
La serata si è conclusa con un minuto di raccoglimento e di preghiera per le prime vittime della tremenda guerra che è scoppiata in Ucraina e con il proposito dei presenti di voler provare l’esperienza di una sera con i City Angels per le vie di Milano e di portare ai senza tetto quello di cui hanno tanto bisogno: un service Lions al quale seguiranno altre iniziative analoghe per suggellare una sempre più stretta e attiva collaborazione del Lions con il mondo dei City Angels.
 
2026
Cronaca
Tentato omicidio a causa della lentezza del servizio al ristorante. Avevano aggredito, la vigilia di ferragosto, il dipendente di un locale, tentando di ucciderlo.
767
Poco dopo le 14.40 si è sviluppato un incendio all'interno del deposito Atm, in corso Italia. Ad andare a fuoco del materiale rotabile in disuso.
604
Quattro giorni con strutture a forma di trullo, immancabili ulivi e iconiche luminarie pugliesi.
222
I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini e individuato il colpevole.
475
Premiati Egidio Motta e Carla gatti con la massima onorificenza rotariana.
130
#|#https://www.mbnews.it/2022/02/cesano-maderno-lions-club-e-city-angels-al-meeting-culturale-i-giovani-del-torrazzo-borromeo/