GAZZETTADELLASPEZIA.IT 01-03-2022

Sezione: WEB
"Bacco in America", ristampa anastatica per il libro di metà '700

"Bacco in America", ristampa anastatica per il libro di metà '700
Scritto dal Marchese Marcello Malaspina, è conservato al Castello di Castiglione del Terziere.
Martedì, 01 Marzo 2022 14:23
Tweet
Sabato 5 marzo alle ore 18 nella sala Leonardo del Ristorante del Re di Santa Caterina a Sarzana, il Lions Club Sarzana presenta la ristampa anastatica del libro “Bacco in America”, scritto dal Marchese Marcello Malaspina, accademico della Crusca, nel 1741 e conservato nella biblioteca del Castello di Castiglione del Terziere.
 
Alla lettura di alcuni brani della Lode al Cioccolato contenuta del libro, che avrà come interpreti Raffaella Paoletti e Beppe Mecconi, si alterneranno intermezzi in musica dell’epoca barocca eseguiti da un prestigioso quartetto composto da Ilaria Biagini, Sandra Bottesin, Alessandra De Pasquale e Elisabetta Piastri.
La Biblioteca del Castello contiene 20.000 prime edizioni di libri a partire dal 1400 ed è mantenuta in vita grazie all’impegno di Raffaella Paoletti e del Comitato Amici del Castello di Castiglione del Terziere.
L’ingresso alla presentazione è gratuito.
Il ricavato della vendita del lbrosarà destinato al Comitato.
In ottemperanza alla normativa covid, essendo il numero dei posti limitato, si consiglia di prenotare al seguente numero: 3355383450
Alle ore 20, terminata la presentazione, è prevista una cena conviviale al Ristorante Del Re di Santa Caterina (previa prenotazione).
È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE
Autore  
#|#https://www.gazzettadellaspezia.it/cultura/item/131891-bacco-in-america-ristampa-anastatica-per-il-libro-di-meta-700