RAVENNANOTIZIE.IT 01-03-2022

Sezione: WEB
Interclub per il Panathlon Club Faenza con il Lions Club Faenza Host - RavennaNotizie.it

Interclub per il Panathlon Club Faenza con il Lions Club Faenza Host
Interclub per il Panathlon Club Faenza con il Lions Club Faenza Host
di Redazione - 01 Marzo 2022 - 10:38
Faenza
Inizia con un Interclub conviviale l’attività del Panathlon Club Faenza assieme al Lions Club Faenza Host.
Martedì 1 marzo alle 20,15 al bistrot ristorante “Rossini” in piazza del Popolo, 22, il tema della serata organizzata congiuntamente dai due club service sarà “Lo Sport, maestro di vita” con ospite e relatore il dottor Mirko Mazzoli, psicologo sportivo e psicoterapeuta.
Mirko Mazzoli, a lungo atleta di vertice, è stato il primo pallanuotista faentino a far parte di una squadra di serie A1.
E’ un appuntamento ricco di tanti spunti quello organizzato dal Panathlon Club presieduto da Claudio Sintoni e dal Lions Club guidato da Stefano Biancoli.
Psicologo specializzato in Psicoterapia Biosistemica, Sessuologia, Psicologia dello Sport, Psicologia della Performance. Ha fatto parte del direttivo dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico (AIPS). Segue atleti di livello agonistico, amatoriale e olimpionico.
Da una di queste collaborazioni con sportivi è uscito il libro “Lo sport maestro di vita” (White Line), scritto da Mirko Mazzoli e dal lottatore Daigoro Timoncini, con il contributo del professor Andrea Ceciliani e le testimonianze di altri atleti olimpionici di lotta.
Mirko Mazzoli è abilitato a praticare la tecnica dell’EMDR per la desensibilizzazione dei traumi psichici, fisici e installazione di vissuti positivi e processi funzionali. Tiene corsi per migliorare le prestazioni professionali a manager, imprenditori, studenti, professori, chirurghi, musicisti, atleti, militari, artisti, scrittori, artigiani, commercialisti, broker finanziari, per fargli raggiungere i loro obiettivi prestazionali. Ha lavorato per 10 anni al Centro di Salute Mentale dell’Ausl di Ravenna sede di Faenza.
“Oggi, come sempre – dice Mazzoli – per il culto dell’amicizia, dell’amore per il prossimo e del servizio disinteressato”.
Per informazioni: Paola Pescerelli Lagorio (tel. 338.8188688) o via mail: panathlonclubfaenza@gmail.com .
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/societa/2022/03/01/interclub-per-il-panathlon-club-faenza-con-il-lions-club-faenza-host/