ANCONATODAY.IT 01-03-2022

Sezione: WEB
Giornata della legalità, Gratteri torna ad Ancona e incontra le scuole

Scuola
Giornata della legalità, Gratteri torna ad Ancona e incontra le scuole
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro sarà all'Università Politecnica delle Marche nell'evento organizzato dal Lion's Club Ancona Colle Guasco
redazione 01 marzo 2022 16:11
Condividi
Nicola Gratteri
ANCONA - A lezione di legalità da Nicola Gratteri. Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, da sempre in prima linea contro la ‘Ndrangheta, sarà ospite il 23 maggio alla Facoltà di ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche. L’evento per la “Giornata della legalità”, a 30 anni dalla strage di Capaci, è organizzato dal Lions Club Ancona Colle Guasco presieduto quest’anno da Bruno Versace, ed è patrocinato dalla Regione Marche. 
Alle 9 Gratteri, in aula magna, incontrerà gli studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori di Ancona. In video saranno collegati altri studenti della regione. Oltre al rettore Gian Luca Gregori, sono attesi il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Ugo Filisetti e Marco Pierpaolo, segretario di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro-Urbino. Altro tema dell’incontro infatti sarà la sicurezza degli imprenditori che rischiano di cadere nelle reti di organizzazioni malavitose. 
 
#|#https://www.anconatoday.it/formazione/scuola/nicola-gratteri-procuratore-ndrangheta-mafia-ancona.html