ILFATTONISSENO.IT 01-03-2022

Sezione: WEB
Caltanissetta, mercoledì manifestazione per la pace: associazioni invitano la cittadinanza - il Fatto Nisseno - Caltanissetta notizie, cronaca, attualità

Caltanissetta, mercoledì manifestazione per la pace: associazioni invitano la cittadinanza
Redazione 2
Mar, 01/03/2022 - 08:31
Condividi su:
Mercoledì 2 marzo 2022 dalle 11.00 in Piazza Garibaldi si sono date appuntamento numerose associazioni del territorio e cittadini nisseni.
L’intento è quello di far sentire la propria voce contro la guerra che si sta combattendo in Ucraina e ogni forma di prevaricazione che usi la violenza.
L’evento, promosso dall’associazione Dante Alighieri e dalla sua presidentessa Maria Luisa Sedita è stato immediatamente accolto da tanti che condividono la linea di pensiero pacifista.
Alla manifestazione a sostegno della pace nel mondo sarà presente anche una rappresentanza della Giunta Gambino.
Al momento hanno confermato la loro presenza al fianco della Dante Alighieri di Caltanissetta Storia Patria, MEIC, Sulle Ali della Musica, Liceo Mignosi, Kalatanissa, Auser, Ligabue, Accademia dei Notturni, Lions Club, Comitato di quartiere di Gibil Gabib, Rotary club, Conadi. Si attendono altre adesioni.
“L’invito è aperto a tutti – ha concluso la presidentessa Sedita – e mi auguro che domani la piazza del nostro centro storico sarà gremita di pacifisti”.
L’idea è quella di amplificare il raggio di azione dell’evento promosso dal Vescovo mons. Mario Russotto il giorno del mercoledì delle Ceneri coinvolgendo la cittadinanza già dalla mattina. Perché la pace non ha colori nè religione.
#|#https://www.ilfattonisseno.it/2022/03/caltanissetta-mercoledi-manifestazione-per-la-pace-associazioni-invitano-la-cittadinanza/