NEBRODINEWS.IT 02-03-2022

Sezione: WEB
Sant’Agata, Luca Cino vince il primo premio del concorso “Un Poster per la Pace”

Sant’Agata, Luca Cino vince il primo premio del concorso “Un Poster per la Pace”
Home / Paesi dei Nebrodi
Pubblicato il: 02/03/2022
Luca Cino, autore di uno splendido disegno, frequentante la classe terza media sezione D dell’istituto comprensivo “G. Marconi” di Sant’Agata Militello, guidato dalla dirigente scolastica prof. ssa Maria Larissa Bollaci, ha vinto il primo premio del concorso “Un Poster per la Pace”.
Luca ha conquistato il primo posto del podio del Prestigioso concorso nazionale organizzato dal Lions Club di Sant’Agata Militello, presieduto dal dott. Umberto Musarra, per la IV Circoscrizione, che comprende inoltre i comuni di Barcellona, Patti, Mistretta e Capo d’Orlando. L’elaborato di Luca era ispirato al tema “Siamo tutti connessi” lanciato dal Lions Multidistretto Italy, primo classificato IV Circoscrizione, del Distretto 108 Yb Sicilia, edizione 2021-2022, alla quale hanno preso parte ben 183 scuole e 70 Lions Clubs, nonostante il difficile momento legato all’emergenza Covid. La selezione dei vincitori per il Distretto 108Yb si è svolta alla presenza del Governatore Francesco Cirillo e del Prof. Paolo Giansiracusa.
La premiazione ha avuto luogo nel corso della Conferenza d’inverno in noto hotel di Taormina alla presenza del presidente Umberto Musarra, dei membri del direttivo del sodalizio di servizio santagatese, Elena Franzone, Mario Ortoleva, Sandra Russo (presidente incoming del Lions Club di Sant’Agata per l’anno sociale 2022- 2023) e docente del vincitore. Presenti inoltre i familiari di Luca, la mamma Irene Privitera, il papà Angelo Cino ed i due fratelli e la professoressa dell’istituto Marconi, Maria Fustaneo, che insieme alla professoressa Sandra Russo hanno affiancato Luca durante la premiazione (nella foto).
“Un impegno inarrestabile, quello per la Pace, da parte dei Lions- Ha affermato il presidente Musarra- Dimostrato dalla partecipazione fattiva al concorso di circa 180 scuole”. I componenti del Lions Club di Sant’Agata consegneranno a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo al concorso un attestato e delle medaglie.
#|#https://www.nebrodinews.it/santagata-luca-cino-vince-il-primo-premio-del-concorso-un-poster-per-la-pace/