FORLITODAY.IT
03-03-2022
Sezione: WEB
Una vita dedicata al volontariato: Terra del Sole piange lo storico volto della Pro Loco Domenico Settanni
Lutti / Castrocaro Terme e Terra del Sole
Una vita dedicata al volontariato: Terra del Sole piange lo storico volto della Pro Loco Domenico Settanni
Nel luglio del 2020 aveva annunciato di lasciare la Pro Loco di Terra del Sole per motivi di salute dopo esserne stato presidente, vicepresidente e consigliere
Redazione 03 marzo 2022 13:26
WhatsApp
Condividi
Castrocaro Terme e Terra del Sole in lutto. Si è spento all'età di 72 anni Domenico Settanni, già direttore dell’ufficio provinciale del lavoro di Forlì-Cesena e da sempre in prima linea nel mondo dell’associazionismo, del terzo settore e del volontariato. Nel luglio del 2020 aveva annunciato di lasciare la Pro Loco di Terra del Sole per motivi di salute dopo esserne stato presidente, vicepresidente e consigliere. Nel corso degli anni Settanni si è speso in prima persona per la valorizzazione della località medicea. E' stato impegnato anche ini iniziative benefiche e culturali. Impegni che gli sono valsi anche il riconoscimento di cavaliere del lavoro.
Lo ricorda così il Lions Club Forlì Host: "Domenico era una persona di estrema pacatezza e grande disponibilità. Già direttore dell’ufficio provinciale del lavoro di Forlì-Cesena, ha incarnato al massimo gli ideali lionistici della solidarietà e dell’impegno sociale. Oltre all’impegno all’interno del proprio club, è stato sempre in prima linea anche nel mondo dell’associazionismo, del terzo settore e del volontariato, facendo parte per diversi anni di numerose associazioni benefiche e cooperative sociali, impegnate a sposare l’attività culturale alle finalità solidali, a partire dall’inserimento nell’ambito lavorativo delle persone svantaggiate".
© Riproduzione riservata
#|#https://www.forlitoday.it/cronaca/morte-domenico-settanni.html