INFORMATOREVIGEVANESE.IT 04-03-2022

Sezione: WEB
A Vigevano la panchina rossa diventa digitale grazie al Qr code - L'informatore

A Vigevano la panchina rossa diventa digitale grazie al Qr code
L'iniziativa del Lions Club Vigevano Host
ilaria.dainesi@ievve.com
04 Marzo 2022 - 07:40
L'inaugurazione della panchina rossa lo scorso marzo vicino ai giardini del Regina Margherita (foto di Jose Lattari)
La panchina rossa inaugurata l’anno scorso nei giardini del Regina Margherita diventa digitale. L’iniziativa è promossa dal Lions Club Vigevano Host. «Attraverso un codice Qr sulla panchina – spiega il presidente Lions Massimo Negri – saranno disponibili contenuti digitali realizzati con l’intelligenza artificiale, dedicati alla valorizzazione della donna. Un esempio e uno stimolo a che le cose inanimate che ci circondano prendano vita con mezzi semplici e conosciuti».
Sono 167 le vittime prese in carico da Kore lo scorso anno
Lo scorso marzo il Lions Club Vigevano Host e il Leo Club Vigevano avevano deciso di posizionare una "panchina rossa" nei pressi dei giardini Regina Margherita per dire un deciso no alla violenza sulle donne.
Chiunque potrà visualizzare i contenuti (una parte già caricati in anteprima) per una riflessione che vada oltre la giornata dell’8 marzo. «Ci tengo a ringraziare – conclude il presidente Lions Negri – per la collaborazione e la realizzazione del progetto Ale Puro, Stefano Chiodaroli, Cavanna Fiori di Cavanna A. & Lessio L. Snc e CleverMind & b.Mint».
Related articles b5bb328
#|#https://www.informatorevigevanese.it/attualita/2022/03/04/news/a-vigevano-la-panchina-rossa-diventa-digitale-grazie-al-qr-code-552949/