INFORMATOREVIGEVANESE.IT 04-03-2022

Sezione: WEB
Violenza contro le donne: gli eventi nella giornata di sabato in Cavallerizza a Vigevano - L'informatore

Violenza contro le donne: gli eventi nella giornata di sabato in Cavallerizza a Vigevano
Sono 167 le vittime prese in carico da Kore lo scorso anno
ilaria.dainesi@ievve.com
04 Marzo 2022 - 07:39
Nel 2021 sono state 167 le donne vittime di violenza prese in carico dal centro antiviolenza Kore di Vigevano e Lomellina. Numeri impressionanti, che descrivono un fenomeno in parte ancora sommerso, anche se negli ultimi anni sono sempre di più le donne che denunciano. Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, sabato 5 marzo è stata organizzata una doppia iniziativa dal titolo “35 volte no alla violenza sulle donne... continua” nella Cavallerizza del Castello.
Gli eventi sono promossi da Kore con le associazioni Lo specchio dei sogni, il Coordinamento volontariato Vigevano, Aiga Vigevano (associazione italiana giovani avvocati), Lions Club Vigevano Sforzesco e Soroptimist Lomellina, con il sostegno della Rete interistituzionale di Pavia e il patrocinio di Comune, Assolombarda e Assocalzaturifici; parteciperanno i ragazzi delle scuole cittadine e la giornata sarà un’occasione per confrontarsi sui temi della violenza, e delle pari opportunità, riflettendo sui bisogni della nostra città e su quali azioni concrete si possono mettere in atto per realizzare una piena inclusione.
#|#https://www.informatorevigevanese.it/attualita/2022/03/04/news/violenza-contro-le-donne-gli-eventi-nella-giornata-di-sabato-in-cavallerizza-a-vigevano-552947/