ORVIETOSI.IT 05-03-2022

Sezione: WEB
Lions Club Orvieto Ets, in campo per l'Ucraina - Orvietosì.it

Share on Facebook Share on Twitter
 
La pandemia prima e la guerra in Ucraina poi ci hanno indotto a modificare anche sostanzialmente alcune nostre iniziative.
Numerose sono state le richieste di aiuto per l’Ucraina
Come uomini non possiamo evitare questa realtà
Come italiani non possiamo tacitare queste grida
Come Lions non possiamo ignorare queste richieste
La Lions Club International Foundation (LCIF) sta al momento raccogliendo donazioni tramite il fondo “Refugees and Displaced Persons” e saranno destinati ai Lions Club che stanno lavorando per supportare i bisogni immediati dei rifugiati, come ad esempio in Polonia. La Protezione Civile, area sud-ovest Orvietano, sta raccogliendo farmaci di prima necessità con la collaborazione del nostro socio Dr Franco Barbabella. Non potevamo rimanere indifferenti.
Il Consiglio Direttivo del Lions Club Orvieto nella seduta del 3 marzo ha deliberato, utilizzando i fondi accantonati per l’organizzazione della nostra 63°Charter Night, di destinare € 2.500,00 in acquisto farmaci, i quali saranno prelevati dalla Protezione Civile, sempre con la collaborazione del nostro socio Dr Franco Barbabella, e immediatamente inviati nelle zone più bisognose. Nella stessa seduta il Consiglio Direttivo ha deliberato di destinare la somma di € 1.500,00 alla nostra Fondazione (LCIF) che si occuperà dei rifugiati fuggiti dalle zone di guerra.
Fonte: LIONS CLUB ORVIETO ETS
#|#https://orvietosi.it/2022/03/lions-club-orvieto-ets-in-campo-per-lucraina/