PRIMALAMARTESANA.IT 05-03-2022

Sezione: WEB
Letture e testimonianze contro la violenza sulle donne (e non solo) - Prima la Martesana

prima LA MARTESANA
Letture e testimonianze contro la violenza sulle donne (e non solo)
Molte le domande dal pubblico a Cassano d'Adda, in particolare per approfondire gli aspetti legali.
Attualità Cassanese, 05 Marzo 2022 ore 16:35
Partecipata serata ieri, venerdì 4 marzo 2022, al TeCa, il teatro di Cassano d'Adda, al il reading teatrale tratto dal libro "Ogni abuso sarà punito".
Riflessioni sulle violenze a Cassano d'Adda
In occasione della Giornata internazionale della donna, che si terrà l'8 marzo 2022, ieri sera, venerdì 5 marzo, al TeCa (Teatro Cassanese) si è tenuto il reading teatrale tratto dal libro "Ogni abuso sarà punito" di Fabio Clerici, a cura di Lions club Cassano d'Adda. Il volume tratta della violenza, della sopraffazione di una persona sull’altra, del più forte nei confronti del più debole: la donna, il minore, il disabile, ma anche la natura e gli animali. Tutti quelli che l’autore definisce gli "invisibili".
Letture, testimonianze e domande
Il presidente dei Lions Imma Sannino, che è anche un'avvocatessa impegnata nella difesa delle donne vittime di violenza, ha ringraziato i presenti, tra cui gli amministratori. Inoltre, al termine delle letture, un pubblico molto interessato ha posto quesiti soprattutto in materia giuridica e legale. Un approfondimento sul tema molto apprezzato a cui è seguito un appello: il 25 novembre (Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne) dev'essere tutto l'anno e non solo per 24 ore.
A fine serata è stato anche ricordato che da oggi, sabato 5 marzo 2022, nei negozi di Cassano d'Adda sarà distribuita una vetrofania per promuovere il servizio pubblico del 1522 , un numero gratuito e attivo 24 ore su 24 che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Registrato al nr. 80 del 08/04/2021 presso il Tribunale di Milano
ROC
#|#https://primalamartesana.it/attualita/letture-e-testimonianze-contro-la-violenza-sulle-donne-e-non-solo/