ILCIROTANO.IT 06-03-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club Cirò Krimisa a sostegno dell’ambiente e dei diritti delle donne |

Estero
Il Lions Club Cirò Krimisa a sostegno dell’ambiente e dei diritti delle donne
Nella mattinata di sabato 5 marzo, il Lions Club Cirò Krimisa con il suo Presidente Giovanni Gentile, ha realizzato la seconda parte del Service ‘Piantiamo semi per essere migliori’, che è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Sergio Ferrari sempre pronto a sostenere tali attività
La Redazione
Cirò Marina, domenica 06 Marzo 2022.
L’iniziativa rientra nel più ampio Service Distrettuale “Prendiamoci cura del nostro pianeta” con Presidente Del Distretto 108ya Salvatore Bencardino e Responsabile del comitato X Circoscrizione Filomena Zungri.
Lo scopo è quello di accrescere la coscienza ambientale dei cittadini e delle giovani generazioni e fornire un’ulteriore occasione per sottolineare l’ importanza delle piante come contrasto all’effetto serra e quindi alla riduzione della CO2, grazie al l’ossigeno da esse prodotto.
Nello specifico sono state messe a dimora 3 alberi di mimosa per arricchire la Villetta Comunale antistante la Chiesa di Sant’Antonio dove già nello scorso anno il Club aveva piantato altri alberi, mantenendo l’impegno preso di continuare anche per gli anni a venire.
La scelta degli alberi di Mimosa ha, altresì, una valenza simbolica, poiché la mimosa viene associata alla Festa della Donna che ricorre l’8 marzo.
L’intento, come ha spiegato la responsabile del Service Filomena Zungri, è duplice poiché intende ricordare le numerose conquiste sociali e politiche ottenute dalle donne nel corso del tempo, senza però dimenticare le discriminazioni e le violenze a cui ancora esse risultano soggette in ogni parte del mondo.
Alla manifestazione è stata presente l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore alla cultura Virginia Marasco e ai Consiglieri Francesca La Rocca per le Pari Opportunità e Andrea Mistretta per l’ambiente e Padre Peppe, parroco della Chiesa di Sant’Antonio.
Significativi i vari interventi che hanno ribadito l’importanza della cura dell’ambiente per lasciare ai nostri figli un futuro migliore.
Orsola Siciliani
#|#https://www.ilcirotano.it/2022/03/06/il-lions-club-ciro-krimisa-a-sostegno-dellambiente-e-dei-diritti-delle-donne/