QDPNEWS.IT 08-03-2022

Sezione: WEB
“Giornata internazionale dei diritti della Donna” a Caerano di San Marco: eventi solidali, proiezione di film e inaugurazione della “panchina rossa”

“Giornata internazionale dei diritti della Donna” a Caerano di San Marco: eventi solidali, proiezione di film e inaugurazione della “panchina rossa”
0
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della Donna, il Comune di Caerano di San Marco ha organizzato due eventi rivolti alla cittadinanza.
Domenica 6 marzo si è svolta la manifestazione “Le erbe aromatiche di Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) 2022 – dona il tuo sostegno alle donne con la sclerosi multipla”.
“L’amministrazione comunale è orgogliosa della generosità espressa dai cittadini in occasione della raccolta fondi ‘Le erbe aromatiche di Aism edizione 2022’ – commentano il sindaco Gianni Precoma e la dottoressa Silvia Borsato, responsabile del settore amministrativo e dei servizi alla persona – L’obiettivo era il finanziamento dei progetti di ricerca scientifica promossi da Aism e dalla sua fondazione Fism. Sono stati raccolti 510 euro. Grazie a tutti per la sensibilità solidale e per la collaborazione, siete stati numerosissimi”.
Il secondo evento è previsto per questa sera alle ore 20.30, con la proiezione del film “Chocolat” di Lasse Hallstrom nella Sala Riunioni sottostante la biblioteca comunale.
Lo scorso sabato 5 marzo, inoltre, c’è stata l’inaugurazione della panchina rossa all’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco alla presenza della dirigente scolastica Debora Pellizzari, della presidente del lions club di Montebelluna, Norma Marcuzzo, e del socio Antonio Romeo oltre al sindaco Precoma.
“Ringrazio la dirigente scolastica e tutto l’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco per l’invito all’inaugurazione della panchina rossa – afferma il sindaco -, simbolo dell’attività di comunicazione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Un ringraziamento speciale al lions club di Montebelluna per la generosità, la sensibilità e la collaborazione dimostrate nei confronti del Comune e del territorio di Caerano di San Marco”.
Durante l’evento alcuni alunni del Comprensivo hanno letto dei brani sul tema della violenza nei confronti delle donne per sensibilizzare i presenti su questa piaga della società che, durante l’emergenza Covid, ha assunto delle sfumature preoccupanti.
(Foto: Comune di Caerano di San Marco)
#Qdpnews.it
#|#https://www.qdpnews.it/comuni/caerano-san-marco/giornata-internazionale-dei-diritti-della-donna-a-caerano-di-san-marco-eventi-solidali-proiezione-di-film-e-inaugurazione-della-panchina-rossa/