ILFATTONISSENO.IT 08-03-2022

Sezione: WEB
Caltanissetta, 8 marzo. Dante Alighieri e Lions Club invitano a "La poesia è donna - Poetesse del nisseno" - il Fatto Nisseno - Caltanissetta notizie, cronaca, attualità

Mar, 08/03/2022 - 09:27
Condividi su:
L’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, la Società Dante Alighieri ha organizzato un evento pensato per celebrare la donna e raccontarla in tutte le sue sfaccettature.
“La poesia è donna – Poetesse del nisseno” si svolgerà dalle ore 17,00 nel salone della Banca Sicana.
“Racconteremo la donna angelicata, la donna esaltata, la donna amata, la donna bistrattata, la donna usata, la donna come oggetto, la donna violentata, la donna annullata – ha spiegato la presidentessa della sezione locale della Dante Alighieri Marisa Sedita-. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento di sensibilizzazione sul valore della donna”.
All’evento interverranno il sindaco Roberto Gambino, la Prefetta Chiara Armenia, il presidente del Lions club Calogero Pernaci, il presidente della banca e fondazione Sicana Giuseppe Di Forti.
Sono state invitate le poetesse e i poeti Anonima, Chiara Corinne Amico, Antonella Ballacchino, Belinda Castellano, Emma corvo, Aida Failla, Gabriella Gallo, Donatella Giunta, Invisibile, Mara Librizzi, Gabriella Marchese, Giuseppina Mira, Anna Mosca, Maria Concetta Naro, Adriana Valenza, Salvatore Amico, Michele Diana, Renato Mancuso.
Le letture saranno curate da Michele Diana e Mariolina Riggi.
L’intrattenimento musicale sarà affidato alla pianista Chiara Corinne Amico.
#|#https://www.ilfattonisseno.it/2022/03/caltanissetta-8-marzo-dante-alighieri-e-lions-club-invitano-a-la-poesia-e-donna-poetesse-del-nisseno/