LEVALLI.INFO 08-03-2022

Sezione: WEB
Bagnolo Piemonte: a teatro con i Lions ed il Gtv, ridere fa (del) bene - Le Valli - Quotidiano di informazione locale

Bagnolo Piemonte: a teatro con i Lions ed il Gtv, ridere fa (del) bene
Di
0
Il Gruppo Teatrale Villarettese in una foto di repertorio.
BAGNOLO PIEMONTE – Sabato 12 alle 20,30, presso il teatro “S.Pellico”, in corso Marconi, torna in scena il “Gruppo Teatrale Villarettese” con la commedia “L’era encaminase mal… ma dzura d’le nebie a j’è sempre el sol” in una serata benefica organizzata da Lions club Barge – Bagnolo Piemonte – Cavour, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bagnolo P., ed in collaborazione con l’associazione “Commercianti bagnolesi”.
Lions ed il territorio
Il Lions Club Barge – Bagnolo P.te – Cavour svolge molti service a favore del territorio.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, che si è celebrata lo scorso 3 dicembre, le biblioteche scolastiche degli Istituti del territorio hanno ricevuto una trentina di volumi in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa), di cui una parte sono sussidi per i docenti ed una parte classici della letteratura per l’infanzia.
La commedia
La commedia brillante è un libero adattamento in lingua piemontese del lavoro teatrale “Di male in meglio” scritto da Giuseppe Aronne.
Sul palco si susseguono malintesi, scambi di persona e fraintendimenti in un crescendo coinvolgente ed inaspettato. Non mancano nemmeno i personaggi un po’ fuori dal normale e gli scambi di oggetti che in sapranno strappare certamente una sana risata.
Il Gruppo Teatrale Villarettese
Il Gtv, Gruppo Teatrale Villarettese, nato come gruppo parrocchiale per intrattenere i fedeli in attesa della S. Messa di mezzanotte, nella parrcocchia della frazione Villaretto di Bagnolo, da oltre trent’anni porta in scena le migliori commedie della produzione piemontese dialettale, accanto ad adattamenti e traduzioni di commedie italiane.
Nel corso del tempo la formazione originale si è via via modificata ed arricchita con l’ingresso di nuovi attori.
Quello che non è mai cambiato è l’attenzione che il Gruppo ha da sempre dimostrato nei confronti degli ultimi: non si sono mai tirati indietro davanti all’occasione di fare una serata benefica.
Ridere fa (del) bene
Ed il riso fa buon sangue, si sa. Come buona è la causa proposta da Lions: l’incasso della serata sarà utilizzato per l’acquisto di una “barella doccia” da donare all’Ipab “D. Bertone” di Bagnolo P.
La serata si svolgerà in ottemperanza delle norme in vigore per il contenimento del contagio.
La prenotazione è obbligatoria al numero 391.7112218 mandando un messaggio whatsapp indicante nome e cognome dei partecipanti. È anche possibile acquistarlo in prevendita presso uno degli esercenti che espongono il manifesto. Il costo del biglietto unico è di 7 euro.
Lo spettacolo teatrale era originariamente previsto per sabato 22 gennaio, ma era stato posticipato per la situazione pandemica del periodo. Tutte le persone prenotate o che avevano già acquistato i biglietti per quella data, potranno utilizzare i tagliandi e le prenotazioni per la serata del 12 marzo.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a pforneris74@gmail.com.
#|#http://www.levalli.info/2022/03/08/bagnolo-piemonte-a-teatro-con-i-lions-ed-il-gtv-ridere-fa-del-bene/