SEMPIONENEWS.IT 08-03-2022

Sezione: WEB
Pane per la pace: il Lions Matteo Cunsolo vicino all'Ucraina | Sempione News

Parabiago No Profit , Territorio | 8 Marzo 2022
Pane per la pace: il Lions Matteo Cunsolo vicino all’Ucraina
Il pane per la pace: il past governor Lions Danilo Francesco Guerini Rocco loda l’iniziativa di pace per l’Ucraina del lions e presidente dei panificatori della Lombardia Matteo Cunsolo.
Parabiago – Il Past Governatore del Distretto Lions 108 e Cavaliere della Repubblica Italiana, Danilo Francesco Guerini Rocco, loda l’iniziatica pacifista del Presidente dei Panificatori della Lombardia e Socio Lion del Satellite HD del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, Matteo Cunsolo, il quale ha messo al sua arte culinaria al cervizio della pace tra i popoli.
Il pane per la pace
Quando in piena tempesta Covid ci consolavamo dicendolo, scrivendolo “Andrà tutto bene” nessuno si sarebbe aspettato che dopo le sofferenze, le morti, le varie ondate, le mutazioni, le varianti che un virus ancor peggiore, la guerra, potesse fare il suo fragoroso ingresso nella vecchia Europa ad un “tiro di missile” dal nostro vivere quotidiano.
Sicuramente le immagini che ci giungono dai media ci fanno accapponare la pelle per la banale semplicità che vede essere umani in tutto e per tutto simili a noi proiettati in un batter d’occhio dal nido sicuro che avevano rappresentato le abitazioni allo status di profughi con la vita racchiusa, quando tutto è ok, in un misero borsone dove il poco messo insieme in fretta e furia prima di scappare rappresenta il Tutto.
Difficile sopportare di dover stare fermi, anche per evitare di aggravare ancor di più la situazione facendola dilagare a macchia d’olio, con azioni logiche, ma sicuramente esposte al rischio di una mondializzazione del conflitto. Quindi spazio ad ogni iniziativa che possa essere “service d’opinione” per riaffermare il bisogno della pace.
Fatti e non parole, è il nostro esempio che crea la differenza. Quindi ecco il Presidente dei Panificatori della Lombardia Matteo Cunsolo, Socio Lion del Satellite HD del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha voluto realizzare un pane coi colori della bandiera ucraina su cui campeggia la scritta pace.
Pane come scelta di vita, come messaggio di bene primario condiviso, mix tra farina ed acqua che rappresenta casa, famiglia, calore e profumi di tradizioni. Impegno e azione di servizio che sviluppato alla massima potenza vede lo sforzo di donare tutto il ricavato dalla vendita di questo pane, anche i costi della materia prima, della manodopera saranno azzerati perchè sostenuti in proprio, destinandolo ai bisogni della popolazione ucraina attraverso il diretto e fattivo contributo versato alla nostra fondazione, ovvero LCIF, Lions Clubs International Fundation.
Sono questi gli esempi che ci permettono ogni giorno di parlare di qualità, di poter così pensare di coinvolgere sempre più persone in quel sogno, in quella religione laica che Lions Clubs International rappresenta, attraverso il motto associativo WE SERVE, noi serviamo per aiutare l’umanità che soffre.
La redazione          
Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/no-profit/pane-per-la-pace-il-lions-matteo-cunsolo-vicino-allucraina/