MENTELOCALE.IT 09-03-2022

Sezione: WEB
Ucraina, da Parabiago il pane della pace con la bandiera gialla e blu: ecco dove si può acquistare - Milano

Food Milano Mercoledì 9 marzo 2022
Milano - Da Parabiago (Milano) arriva il pane solidale blu e giallo per la pace in Ucraina. Matteo Cunsolo, maestro panificatore della Panetteria di Parabiago nonché presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio di Milano e Province e segretario Richemont Club Italia, ha ideato uno speciale pane in cassetta con la bandiera dell’Ucraina e la scritta Peace per
un messaggio di pace avviando una raccolta fondi a favore del popolo ucraino.
Dove si può acquistare e quanto costa il pane con la bandiera dell'Ucraina? Si può trovare al prezzo di 12 euro al chilo presso La Panetteria, in via Sant'Antonio 71 a Parabiago. L’intero ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficienza al Lions Club Giuseppe Maggiolini di Parabiago che ha attivato una raccolta fondi pro Ucraina diretta al Lions Clubs International Foundation.
«Il pane accomuna e unisce i popoli», spiega lo stesso Cunsolo: «per questo motivo, spero che il pane con i colori della bandiera Ucraina - una goccia nell’aiuto alle persone colpite da questo conflitto - porti un messaggio di pace sulle tavole delle famiglie sostenendo le persone vittime di questa guerra».
Per la realizzazione, Cunsolo ha utilizzato l’infuso di Clitoria Ternatea, una tisana preparata con i fiori essiccati del Butterfly Pea, comunemente conosciuto come pisello blu o pisello cordofan, per ottenere il colore blu; mentre per ricavare il colore giallo è stato utilizzato lo zafferano. La scritta Peace è stata utilizzata con burro di cacao spruzzato sul pane attraverso un apposito stampo.
Fotogallery
#|#https://www.mentelocale.it/milano/articoli/92601-ucraina-parabiago-pane-pace-bandiera-gialla-blu-ecco-dove-si-puo-acquistare.htm