AVOLANEWS.IT 09-03-2022

Sezione: WEB
Avola, alberi di mandorlo per "la giornata europea dei Giusti" con Lions Club

PARCO DELLE RIMEMBRANZE
Avola, alberi di mandorlo per “la giornata europea dei Giusti” con lions club
Nell’ambito del programma “Un progetto per la mia Città” di lions club Avola sostenuto dall'amministrazione comunale
Ad Avola, nel Parco delle Rimembranze, la scorsa domenica 6 marzo, in occasione del decimo anniversario della “Giornata europea dei Giusti”, si sono svolte delle iniziative organizzate dal lions club di Avola in collaborazione con il Comune di Avola.
In particolare, nel corso dell’evento, inserito nell’ambito del programma “Un progetto per la mia Città”, nel Parco comunale, sono stati piantati alberi di mandorlo, il cui frutto è simbolo della città. All’interno del Parco stesso, è stata inaugurata una targa dedicata “a perenne commemorazione di coloro che si sono opposti ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi”.
Infine, è stata organizzata una visita guidata al museo della mandorla di Avola per i partecipanti all’evento. Corrado Denaro, Presidente del lions club di Avola, ha voluto ricordare, nella Giornata europea dei Giusti, quanti nel corso degli anni hanno salvato vite umane, si sono battuti contro i genocidi e i totalitarismi e in difesa della dignità della persona e dei diritti umani. In questi giorni, tale celebrazione assume particolare importanza, poiché si è di fronte ad eventi tragici che rischiano di vanificare i faticosi processi di pace.
All’evento, oltre ai membri del lions club di Avola, hanno partecipato rappresentanze dei vari Club della Zona provinciale, il Sindaco della Città di Avola Luca Cannata, l’assessore aree verdi Paolo Iacono, nonché rappresentanti della società civile.
#|#https://www.avolanews.it/avola-alberi-di-mandorlo-per-la-giornata-europea-dei-giusti-con-lions-club/