MARSALALIVE.IT 09-03-2022

Sezione: WEB
Campobello, service sulla sicurezza stradale promosso dal Lions

Home Amministrazioni provinciali Campobello di Mazara
Campobello, service sulla sicurezza stradale promosso dal Lions
L’intervento del sindaco Castiglione presso l’istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”. "Iniziativa importante per parlare ai nostri ragazzi di prudenza e di corretti stili di guida"
letto 1 volte
“La vita è il bene più prezioso, dobbiamo tutelarla”
Campobello di Mazara – «Parlare ai ragazzi di sicurezza stradale è molto importante. L’iniziativa di oggi rappresenta, dunque, un momento significativo, perché contribuisce a farvi riflettere sull’importanza di tutelare la vita, che è il bene più prezioso che abbiamo. Cercate sempre di essere prudenti e di rispettare le regole e, soprattutto, non date retta a chi vi invita a trasgredire. La maggior parte degli incidenti stradali giovanili è purtroppo determinata dall’alta velocità, dall’uso del telefonino o dalla guida sotto effetto di alcool e di stupefacenti. Quindi, prestate sempre la massima attenzione quando siete alla guida!».
È stato questo il messaggio del sindaco Giuseppe Castiglione agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” di Campobello, durante la manifestazione finale dell’iniziativa “Sicurezza stradale – Mettiamoci sulla buona strada”, promossa dal Lions club di Castelvetrano, che si è tenuta ieri mattina all’interno del plesso di piazza Addolorata.
Il progetto è stato coordinato dai docenti Sara Capo, Antonella Ognibene e Salvatore Ippolito.
Oltre al Sindaco, sono intervenuti alla manifestazione il dirigente scolastico Giulia Flavio, la vicepreside Antonella Moceri, il dott. Vito Signorello in rappresentanza del Lions, gli ispettori Baldo Calamia e Nino Tumbarello del corpo di Polizia municipale di Campobello, il commissario della Polizia municipale di Sciacca, Maurizio Frangiamore, e il responsabile del centro operativo “Sicurezza e Ambiente” di Castelvetrano Nicola Ruggirello.
Nell’ambito del service, i ragazzi hanno seguito un corso di educazione stradale, partecipando a percorsi didattici e realizzando dei cartelloni sull’importanza di guidare in sicurezza, rispettando la propria vita e quella degli altri.
ULTIME NOTIZIE
#|#https://www.marsalalive.it/2022/03/09/campobello-service-sulla-sicurezza-stradale-promosso-dal-lions/