NUOVOSUD.IT 10-03-2022

Sezione: WEB
Modica, firmata convenzione tra Comune e Lions per supporto a situazioni di emergenza | Nuovo Sud

Modica, firmata convenzione tra Comune e Lions per supporto a situazioni di emergenza
0
Siglata a Palazzo di Città la convenzione tra il Comune di Modica e il Lions Club secondo quanto stabilito dal protocollo d’intesa sottoscritto fra Anci e Lions Clubs international Multi distretto Lions 108 Italy La convenzione è una sorta di collaborazione fra i Lions Clubs italiani e i Comuni per il supporto alle situazioni emergenziali delle protezioni civili comunali e del S.A.I. (Sistema Accoglienza Integrazione). Il Lions Club di Modica s’impegna a fornire a titolo gratuito, l’organizzazione e l’effettuazione di attività di supporto per tutte le situazioni emergenziali della protezione civile comunale e del S.A.I.
Alla firma erano presenti il Sindaco Ignazio Abbate, l’Assessore Maria Monisteri e il Segretario Generale Gianpiero Bella; il Lions Club di Modica era rappresentato dal Presidente pro – tempore Aurelio Boncoraglio.
Il Lions Clubs Modica avrà il compito di gestire un elenco di propri soci disponibili a prestare la loro opera a favore del Comune in occasione di determinate emergenze, di accoglienza e altre attività di supporto. Il Comune ha il compito di definire, i tempi, le modalità e l’impiego dei soggetti coinvolti. "Ritengo importante la stipulazione di questa convenzione – ha dichiarato il Sindaco Ignazio Abbate – perché servirà per promuovere la crescita e lo sviluppo della cittadinanza attiva e partecipata, e soprattutto, che possa essere da monito per altri soggetti o Associazioni impegnati nel sociale nel territorio".
NELLA FOTO, da sinistra: Bella, Monisteri, Abbate, Boncoraglio.
Tags:
#|#https://www.nuovosud.it/articoli/158273-cultura-ragusa/modica-firmata-convenzione-tra-comune-e-lions-supporto-situazioni-di