SEMPIONENEWS.IT 11-03-2022

Sezione: WEB
LC Rescaldina Sempione: nona Charter Night, un fiore per l'Ucraina | Sempione News

No Profit , Territorio | 12 Marzo 2022
LC Rescaldina Sempione: nona Charter Night, un fiore per l’Ucraina
Venerdì 11 marzo, nona Charter Night del Lions Club Rescaldina Sempione, presso il ristorante Lo Chalet nel Parco. Un pensiero alle popolazioni colpite dalla guerra Russia-Ucraina.
Cerro Maggiore – Il Lions Club Rescaldina Sempione nella serata di venerdì 11 marzo ha celebrato la nona Charter Night, per l’ottavo anno di fondazione del Club.
L’evento, da considerarsi il meeting più importante dell’annata lionistica, ha costituito un momento di convivialità condivisa tra i partecipanti. Una serata molto sentita tra i Soci e gli ospiti presenti, che non hanno mancato di rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo alla popolazione Ucraina colpita dalla guerra.
A dare il tocco di campana il Presidente Gianclaudio Castellani. Erano inoltre presenti il Past Governatore Distrettuale del Distretto 108 Ib1 dell’anno del Centenario, Carlo Massironi e gli Officer Distrettuali: Giusi Barilà Massironi; Eleonora Bassani Cardani; Manuela Cattaneo e Massimo Bellasio. 
Dopo il saluto del Presidente Castellani che ha sottolineato come la Charter sia: “un momento per ringraziare tutti i Soci che durante l’anno si adoperano nei Services, i Club sono fatti dai Soci. Senza Soci i Club non possono esistere. In questo particolare momento che stiamo attraversando – spiega il Presidente – il Club è attivo per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra con una raccolta fondi, grazie anche al supporto di LCIF ( ) e una raccolta fondi, che segue il percorso già tracciato, per il Centro Cani Guida di Limbiate”, parola al Past Governatore dell’anno del Centenario, Carlo Massironi, raccontando la storia di vita del Club Rescaldina Sempione.
“Il Lions Club Rescaldina Sempione è stato omologato nel dicembre del 2013, Club Sponsor Saronno del Teatro e costituito ufficialmente il 2 febbraio 2014. Dopo due anni a distanza, torniamo in presenza e in sicurezza a celebrare questa serata così importante, anche se, è bene ricordarlo, dopo la pandemia Covid stiamo ora vivendo un altro momento difficile”.
Il PDG Massironi ha poi ricordato i Presidente che si sono succeduti negli anni: Carlo Massironi; Angelo Mocchetti; Renato Leoni; Elena Casero; Gianfranco Fumagalli; Manuela Cattaneo e Gianclaudio Castellani.
“Tanti Service sono stati compiuti dal Club e anche in quest’ultima settimana l’hanno visto protagonista di due bei e significativi momenti. Nella Giornata Internazionale della Donna, il LC Rescaldina Sempione ha partecipato ad una lezione-spettacolo per il Festival di Filosofarti, organizzato dalla Socia e Vicepresidente Cristina Boracchi e documentato dall’Officer Eleonora Bassani Cardani. Nella stessa sera, al Teatro Tirinnanzi, un momento di riflessione tra musica e parola ha raccolto i Club della zona. 
Adesso ci sono all’attivo altri Service, anche per l’emergenza in Ucraina. E’ questo il momento in cui il Lions Club International, la più grande organizzazione umanitaria al mondo forte di 1.400mila Soci in 200 Nazioni, è pronta a fare la sua parte. 
Il Lions Club Rescaldina Sempione, seppur un Club giovane, è terzo su 94 Club del Distretto 108Ib1 per numero di Soci; vanta inoltre una crescita esponenziale associativa e per il numero dei Service fatti”.
Prima di proseguire con la conviviale l’Officer Giusy Barilà Massironi ha voluto rendere dotti i Soci del Service svolto in favore dei ragazzi del “Centro Diurno Disabili” di Rescaldina. 
A concludere la conviviale un piccolo omaggio per le signore: un fiore con i colori simbolo dell’Ucraina. 
We Serve!
Foto a cura di Dario Croci
Continua a seguirci sui nostri social,  clicca qui !
Jessica Urbani
Nata e cresciuta a Legnano, s’interessa fin da piccola ai vecchi racconti della sua città. Collaborando con la redazione di Sempione News, può far di questa passione una realtà quotidiana.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/lc-rescaldina-sempione-nona-charter-night-un-fiore-per-lucraina/