100TORRI.IT 11-03-2022

Sezione: WEB
Anche Cherasco a "Puliamo il Mondo" - CentoTorri

Anche Cherasco a “Puliamo il Mondo”
di Redazione · 11 Marzo 2022
sabato 26 marzo 2022
Il Comune di Cherasco – Assessorato ai Servizi Ecologici, in collaborazione con la Legambiente Sezione di Bra e con il sostegno del Lions Club, dell’Associazione Laudato Sì, della Protezione Civile e degli Anziani Attivi, organizza una giornata di pulizia delle aree verdi del territorio cheraschese. L’iniziativa PULIAMO IL MONDO si terrà sabato 26 marzo 2022 dalle 9,00 ALLE 12,30.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 23 marzo 2022: si può fare attraverso il link https://forms.gle/ecrgeQHimKDtMkpXA oppure telefonando all’ufficio turistico 0172 427050.
«La giornata vuole essere un messaggio chiaro in risposta all’inciviltà e all’intollerabile abbandono dei rifiuti che deturpano il nostro bellissimo territorio. – riferisce l’Assessore ai Servizi Ecologici Umberto Ferrondi –  É dovere di tutti noi mantenere sempre di più pulite e in ordine le nostre vie, le nostre strade e le aree verdi». I punti di ritrovo saranno due: a Cherasco centro storico, presso la piazza del Municipio e a Roreto di Cherasco, presso la piazza delle scuole. Tutti gli aderenti riceveranno un kit di raccolta gratuito (guanti, pinza, sacchetti, maglietta e cappellino). Può essere utilizzato anche un kit di raccolta già in possesso. I partecipanti, dopo il ritrovo, accompagnati dai volontari, si recheranno nella zona di raccolta: alcune zone saranno raggiungibili esclusivamente con il proprio mezzo. Tutti i partecipanti, inoltre, saranno coperti da apposita polizza assicurativa attivata da Legambiente Onlus.
Visto da: 8
#|#https://www.100torri.it/2022/03/11/anche-cherasco-a-puliamo-il-mondo/