LANAZIONE.IT 11-03-2022

Sezione: WEB
Capodanno Fiorentino: un concerto per sostenere la missione dei Lions nel mondo - Spettacoli

Spettacoli
11 mar 2022
Capodanno Fiorentino: un concerto per sostenere la missione dei Lions nel mondo
Venerdì 25 marzo l'Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze ospiterà l'evento a scopo solidale "Concerto del Capodanno fiorentino", organizzato dai lions Club Firenze Impruneta San Casciano e Firenze Cosimo de' Medici per raccogliere fondi a favore della Lions Clubs Intarnational Foundation. Protagonisti il duo di musicisti George Georgescu e Dalida Jacono
La locandina dell'evento
Firenze, 10 marzo 2022- I Lions Club festeggiano il Capodanno fiorentino con un concerto a scopo solidale a favore della Campagna 100 – Lions Club International Foundation, attiva dal 1968 per sostenere la missione dei Lions Club in tutto il mondo. L'appuntamento è per venerdì 25 marzo alle 21, nell'Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari 5.
Ad organizzare l'iniziativa sono stati i Lions Club Firenze Impruneta – San casciano, Firenze Cosimo de' Medici e il Distretto108 LA dei Lions toscani.
Protagonisti del concerto saranno il duo di musicisti composto dal violoncellista George Georgescu e dal pianista Dalida Jacono. Saranno eseguiti alcuni grandi capolavori della musica internazionale scritti da Robert Schumann, Gabriel Faure, Daniel Van Goens, Maurice Ravel e Manuel de Falla.
«Si tratta di un concerto particolarmente importante per noi Lions -spiega Laura Cozzi Frediani, presidente del Lions Club Impruneta San Casciano- poiché la Fondazione Lions Clubs International è la fonte principale dei finanziamenti per i progetti Lions in tutto il mondo. Grazie ai contributo per oltre un miliardo di dollari americani che ha concesso a partire al 1968, LCIF ha reso possibile ai Lions e ai Club di espandere in misura esponenziale i loro service e di svolgere un maggior numero di missioni a livello mondiale che possono migliorare la qualità di vita delle persone in difficoltà. Per questo invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa all'iniziativa. L'occasione -conclude la presidente- ci permetterà anche di festeggiare e valorizzare la tradizione del Capodanno Fiorentino».
Per infomrazioni e prenotazioni: 3394178069 oppure labottegadilauraparalumi@yahoo.it
Caterina Ceccuti
#|#https://www.lanazione.it/spettacoli/capodanno-fiorentino-un-concerto-per-sostenere-la-missione-dei-lions-nel-mondo-1.7449407