ILCORRIERE.NET 11-03-2022

Sezione: WEB
A Cherasco ritorna sabato 26 marzo l'iniziativa Puliamo il mondo - Il Corriere di Alba Bra Langhe e Roero

Facebook Twitter LinkedIn Skype WhatsApp Telegram Share via Email Stampa
Il Comune di Cherasco – Assessorato ai Servizi Ecologici, in collaborazione con la Legambiente Sezione di Bra e con il sostegno del Lions Club, dell’Associazione Laudato Sì, della Protezione Civile e degli Anziani Attivi, organizza una giornata di pulizia delle aree verdi del territorio cheraschese.
L’iniziativa PULIAMO IL MONDO si terrà sabato 26 marzo 2022 dalle 9 ALLE 12,30.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 23 marzo 2022: si può fare attraverso il link https://forms.gle/ecrgeQHimKDtMkpXA oppure telefonando all’ufficio turistico 0172 427050.
«La giornata vuole essere un messaggio chiaro in risposta all’inciviltà e all’intollerabile abbandono dei rifiuti che deturpano il nostro bellissimo territorio. – riferisce l’Assessore ai Servizi Ecologici Umberto Ferrondi –  É dovere di tutti noi mantenere sempre di più pulite e in ordine le nostre vie, le nostre strade e le aree verdi».
I punti di ritrovo saranno due: a Cherasco centro storico, presso la piazza del Municipio e a Roreto di Cherasco, presso la piazza delle scuole.
Tutti gli aderenti riceveranno un kit di raccolta gratuito (guanti, pinza, sacchetti, maglietta e cappellino). Può essere utilizzato anche un kit di raccolta già in possesso.
I partecipanti, dopo il ritrovo, accompagnati dai volontari, si recheranno nella zona di raccolta: alcune zone saranno raggiungibili esclusivamente con il proprio mezzo.
Tutti i partecipanti, inoltre, saranno coperti da apposita polizza assicurativa attivata da Legambiente Onlus.
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Cherasco al numero 0172 427050.
 
#|#https://ilcorriere.net/a-cherasco-ritorna-sabato-26-marzo-liniziativa-puliamo-il-mondo/