RIETILIFE.COM 11-03-2022

Sezione: WEB
Si rinnova la collaborazione tra l'Epn e Lions Club Rieti Host - Rieti Life

Si rinnova la collaborazione tra l’Epn e Lions Club Rieti Host
in Cultura Oggi 18:12
Coniugare impegno scolastico e attività di volontariato non è sempre facile, ma spesso la passione e la tenacia di molti giovani sono così forti da consentire loro di riuscire ad occuparsi degli altri e anche di essere degli ottimi studenti, ottenendo apprezzabili risultati scolastici. È questo lo spirito che il Lions Club Rieti Host e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Elena Principessa di Napoli”, già dallo scorso anno, valorizzano, promuovendo il Premio “Io mi offro volontario, non solo a scuola”.
La prima edizione del premio, voluta dal dott. Andrea Trenti, già presidente Lions, è stata svolta nell’anno scolastico 2020/2021, e nella mattina dell’8 marzo Nando Volpicelli, attuale presidente Lions, ha sottoscritto il Regolamento della seconda edizione del premio, insieme alla Dirigente Scolastica Paola Giagnoli. Il Premio intende essere segno tangibile dei principi propri del “Lions Club International”, di cui fa parte il Lions Club Rieti Host, il cui motto è proprio “we serve”, con particolare riferimento al valore dell’altruismo e della gratuità, come anche dell’impegno personale, serio e responsabile nell’edificazione della propria vita e progettualità. Principi e valori indubbiamente condivisi dall’Istituzione scolastica che persegue la finalità di curare la crescita e lo sviluppo di personalità mature, in vista di persone inserite nel mondo da cittadini consapevoli dei propri diritti e doveri, impegnati nell’edificazione del bene comune.
L’iniziativa prevede un premio in denaro di uno studente e di una studentessa e delle realtà di volontariato nelle quali hanno prestato servizio, gratificando così anche l’organizzazione impegnata in scopi e obiettivi utili all’intera collettività.
Attività didattica: Progetto Reporter a Scuola
Foto: EPN ©
#|#https://www.rietilife.com/2022/03/11/si-rinnova-la-collaborazione-tra-lepn-e-lions-club-rieti-host/