GAZZETTA DI PARMA 12-03-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Aiuti, due tonnellate di prodotti sono già partite dalla Valtaro
Autore: Benedetti Lorenzo

Borgotaro Aperto un conto corrente per raccogliere fondi per i profughi
Aiuti, due tonnellate di prodotti sono già partite dalla Valtaro
)) Borgotaro II Comitato di accoglienza dei profughi ucraini giunti a Borgotaro ha concordato l'apertura di un conto corrente intestato all'Assistenza pubblica Borgotaro-Albareto, dedicato alla accolta fondi per il sostenamento delle donne e dei inori ospitati nel capoluoo valtarese, all'interno del iano comunale recenteente adottato. È possibile pertanto conribuire economicamente ttraverso un bonifico con ausale «In aiuto dei profughi ucraini a Borgotaro» usando l'iban pubblicato sui profili social, disponibile in comune e presso i compoSelfle I volontari alla Caritas di Borgotaro con il sindaco Moglia.
nenti del comitato. Intanto, circa 260 pacchi per un totale di due tonnellate di prodotti sono partiti dalla Valtaro per il fronte grazie all'impegno delle associazioni di volontariato e della parrocchia di Sant'Antonino: nel locale centro Caritas
e all'Emporio solidale sono stati consegnati e smistati generi alimentari, vestiario, calzature, articoli per l'igiene personale e per la prima infanzia, medicinali e giocattoli già arrivati in Ucraina assieme agli altri aiuti umanitari della provincia. Un'importante collaborazione è stata offerta anche dal Lions club Borgotaro, dalle farmacie del territorio e dai tanti cittadini che hanno scelto di donare in aiuto delle vittime della guerra: la solidarietà non si ferma, e ora si pensa a ricevere e ospitare i fratelli in fuga dall'est Europa.
Lorenzo Benedetti
256
1 pacchi per un totale di due tonnellate di prodotti che sono partiti dalla Valtaro per le zone colpite dalla guerra.

***

#s#13 #t#1 #c#Parma#c#