ANSA.IT 12-03-2022

Sezione: WEB
Il Principato di Monaco si candida a capitale mondiale dell'audiolibro nel 2023 - ANSA.it

ANSA.it
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire
Il Principato di Monaco si candida a capitale mondiale dell'audiolibro nel 2023
Business Wire
L'innovativa Audiobook Worlds Awards Academy - A.W.A.A.® - in collaborazione con il Lions Club International Monaco, celebrerà nel Principato di Monaco la primissima edizione della sua cerimonia AWAA Night entro la fine dell'estate 2023.
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220311005014/it/
Il lancio ufficiale di A.W.A.A. è previsto il 22 marzo all'EXPO DUBAI 2020 nel Monaco Pavillion. Alla conferenza stampa, trasmessa in diretta su YouTube AWAA CHANNEL, il Sig. Massimiliano Biasiol, Co-Fondatore e Chair, illustrerà la visione di A.W.A.A. per diventare leader nel promuovere gli audiolibri come mezzo globale ideale di divulgazione e conoscenza .
Il signor Biasiol, che è anche un autore di best-seller sotto pseudonimo, ha rivelato che la prima edizione degli Audiobook World Awards sarà una cerimonia "inaspettata, innovativa e sorprendente".
A.W.A.A. ha stabilito partnership strategiche tra editori, scrittori e associazioni di beneficenza in tutto il mondo, uniti per collaborare alla sensibilizzazione e alla promozione dell'eccellenza nell'industria degli audiolibri.
Le attività previste condurranno A.W.A.A. a creare un modello che aiuterà il settore a raggiungere una popolarità rapida e duratura. Il presidente A.W.A.A, Salvatore De Guido, "immagina un mondo in cui gli audiolibri formeranno un settore culturale e di intrattenimento di primo piano che attirerà nuove comunità di ascoltatori per promuovere un'educazione accessibile e una cultura egualmente diffusa nel mondo".
Cerimonia A.W.A.A. Night
Il programma "A.W.A.A. Night" che sarà presentato a Dubai intende diventare un evento monegasco iconico, in quanto i suoi fondatori, in collaborazione con le autorità locali, cercheranno di trasformare il Principato di Monaco nel Regno dell'Audiolibro.
INFO A.W.A.A.
A.W.A.A. è una corporazione senza scopo di lucro fondata nel 2021 negli Stati Uniti. L'Accademia è stata creata per aumentare la consapevolezza e l'uso degli audiolibri come mezzo educativo completo. Essendo una società no-profit, l'Accademia è finanziata attraverso sovvenzioni, donazioni, sponsorizzazioni e raccolta fondi. La sede centrale si trova a Miami e la prima filiale europea è a Monaco, la MIH; altre filiali nel mondo saranno presto aperte.
#|#https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/business_wire/news/2022-03-12_112280730.html