RIETINVETRINA.IT 13-03-2022

Sezione: WEB
Il M° Olekdandr Pushkarenko emoziona Rieti. Un grido in musica per dire no alla guerra - Rietinvetrina

Rietinvetrina
Il M° Olekdandr Pushkarenko emoziona Rieti. Un grido in musica per dire no alla guerra
Di
Print
Nel pomeriggio di domenica 13 marzo il M° Oleksandr Pushkarenko, violinista e compositore ucraino, vincitore di numerosi premi internazionali di violino, all’Auditorium Santa Scolastica ha emozionato il pubblico presente, per l’evento “Armonie di Pace”, organizzato dal Lions Club Rieti Host.
Il concerto, dopo i saluti istituzionali, è proseguito con un toccante minuto di silenzio in memoria delle vittime del conflitto ucraino, per poi lasciare spazio al talentuoso violinista.
L’artista Pushkarenko si è generosamente offerto ad esibirsi a fini solidali proprio nella nostra Città lanciando attraverso la sua musica e la passione dei reatini un messaggio di amore e di speranza.
Il presidente Nando Volpicelli, insieme a tutti i Soci del Lions Club Rieti Host, ha voluto che il maestro scegliesse Rieti per condividere con lui questo momento difficile che il popolo ucraino e tutto il mondo stanno vivendo. La sua presenza ha quindi un significato di rappresentanza del popolo ucraino, della sua cultura e delle eccellenze che esso produce, per avvicinarci spiritualmente ad esso.
Share
#|#https://www.rietinvetrina.it/il-m-olekdandr-pushkarenko-emoziona-rieti-un-grido-in-musica-per-dire-no-alla-guerra/