PRIMAMONZA.IT 14-03-2022

Sezione: WEB
World Water Day Photo Contest in mostra alla galleria Civica di Monza - Prima Monza

prima MONZA
World Water Day Photo Contest in mostra alla galleria Civica di Monza
Iniziativa in collaborazione con il Lions Club Seregno AID. Vernissage il 19 marzo
Attualità Monza, 14 Marzo 2022 ore 18:11
La creazione di una coscienza sul valore dell’acqua (per chi ne dispone) da una parte, la garanzia di accesso a risorse idriche sicure (per chi ne vive quotidianamente la mancanza), dall’altra. Si terrà dal 19 marzo all’8 maggio 2022 presso la Galleria Civica di via Camperio la mostra “World Water Day Photo Contest - Storie d’Acqua”, una raccolta delle 70 migliori fotografie delle edizioni dal 2017 al 2021 del concorso fotografico volto a sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla critica questione dell’acqua nella nostra epoca.
World Water Day Photo Contest in mostra alla galleria Civica di Monza
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Lions Club Seregno AID, racconta diversi aspetti dell’acqua, diritto fondamentale dell’umanità: un viaggio intorno al mondo, dove ogni immagine, in una sorta di “best of”, illustri al pubblico una storia d’acqua e diventi spunto di riflessione per i visitatori sulla carenza di questo bene prezioso, sui cambiamenti climatici e sulla ricostruzione degli ecosistemi nelle varie zone del pianeta.
“Diventa questa l’occasione per avviare una riflessione su una tematica ambientale – spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – che non rappresenta soltanto un patrimonio pubblico da preservare e difendere, ma anche una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo per il tessuto economico e sociale. Valorizzare l’acqua significa rispettarla, non sprecarla, ma anche celebrarla. Ringrazio i Lions di Seregno per avere collaborato all’organizzazione di un’iniziativa così importante per la collettività”.
L’inaugurazione. Si terrà il 19 marzo alle 18.30 presso la Galleria Civica, in via Camperio 1.
La mostra
Sarà visitabile da sabato 19 marzo a domenica 8 maggio 2022, dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero e l’accesso avverrà nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19: obbligo di mascherina, esibizione del Super Green Pass e distanziamento. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0392307126 oppure inviare un’email all’indirizzo mostre@comune.monza.it.
Tra le foto esposte ci saranno anche le vincitrici delle cinque edizioni:
Edizione 2017 | L’acqua in tutte le sue forme come patrimonio da tutelare
Foto vincitrice assoluta
#|#https://primamonza.it/attualita/world-water-day-photo-contest-in-mostra-alla-galleria-civica-di-monza/