MITOMORROW.IT 14-03-2022

Sezione: WEB
Ucraina, a Milano si sforna il pane della pace | Mi-Tomorrow

L’aumento dei prezzi delle materie prime mette in crisi anche Palazzo Marino
Un piccolo gesto simbolico ma fatto con passione e amore verso il prossimo. Milano e provincia, in queste settimane di grande preoccupazione per il futuro del popolo ucraino, si sono mosse con tante iniziative di solidarietà, alle quali ora si aggiunge il “pane della pace”.
In provincia di Milano si sforna il “pane della pace”
«Ci è sembrato il modo giusto per dare una mano», spiega Antonia Orrù de La Panetteria di Parabiago, a due passi da Milano. L’impresa, con la condivisione di tutto lo staff, ha deciso di sfornare ogni mattina il “pane della pace” e di dedicare tutto il ricavato per aiutare i profughi che scappano dalla guerra in Ucraina.
«L’idea è quella di dare tutto il ricavato della vendita del pane della pace in beneficienza al Lions Club Giuseppe Maggiolini che dal 27 febbraio ha iniziato una raccolta fondi da inviare in Ucraina. Il successo dell’iniziativa è grande tanto che ormai sforniamo il pane della pace tutti i giorni e puntualmente lo vendiamo tutto. Mi sono commossa quando una donna è venuta qui in panetteria e ci ha raccontato di avere i genitori in Ucraina e di non poterli raggiungere. Dopo qualche ora è tornata con cinque scatoloni di generi alimentari per i bambini profughi», conclude Antonia a Il Fatto Quotidiano.
#|#https://www.mitomorrow.it/online/ultime/ucraina-pane-della-pace/