LECCEPRIMA.IT 15-03-2022

Sezione: WEB
Le tradizioni spiegate ai più piccoli: via alla prima “Tavola dei bambini”

Eventi Minervino di Lecce
Le tradizioni spiegate ai più piccoli: via alla prima “Tavola dei bambini”
Nell’ambito della quarta edizione della Tavola della Solidarietà del Club Lions di Maglie, con il patrocino del Comune di Minervino di Lecce, via alla iniziativa per i più piccoli
Redazione 15 marzo 2022 16:21
Condividi
La locandina dell'evento.
MINERVINO DI LECCE  - Via alla prima Tavola dei bambini, il 19 marzo, nell’ambito della quarta edizione della Tavola della Solidarietà del Club Lions di Maglie e delle note "Tavole di San Giuseppe". Con il patrocinio del Comune di Minervino di Lecce, e la collaborazione di comitati e associazioni, sarà infatti realizzata questa nuova iniziativa dedicata al recupero delle tradizioni locali.
La manifestazione, che educherà i piccoli minervinesi e i bimbi del territorio alla gratuità del donare, si svolgerà presso l’ex Asilo Scarciglia il 18 marzo alle ore 19 e il 19 marzo alle ore 11. Allo scopo di non disperdere le più celebri tradizioni, le associazioni hanno reso protagonisti i bambini che sono i testimoni più ricettivi e continueranno a tener viva nel tempo l’usanza. È nata, così, una “tavola dei bambini”: loro i protagonisti che hanno peraltro collaborato ai preparativi.
La sera del 18 marzo inoltre, gli stessi bimbi accoglieranno alcuni loro coetanei oltre che i rappresentanti di diverse associazioni del territorio alle quali, come organizzato dal Lions Club anche quest’anno, saranno donati 130 pacchi alimentari per altrettante famiglie bisognose. Nel corso della stessa serata saranno consegnati mille euro alla fondazione Lcif per l’Ucraina.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.lecceprima.it/eventi/tavola-bambini-minervino-15-marzo-2022.html