CASTELLINOTIZIE.IT 15-03-2022

Sezione: WEB
Velletri, dopo la prevenzione diabetologica il Lions Club Velletri Host Colli Albani organizza un corso di manovre salvavita - Castelli Notizie

STAMPA
Una bella mattinata di incontri, quella andata in scena sabato 12 marzo a Velletri. Un service riuscitissimo, grazie all’ottima collaborazione con la “Farmacia Romani” di Velletri. Senza sosta, dalle 9 alle 13, il socio dott. Massimo Greci e il dott. Roberto Romani, hanno eseguito il controllo valori ai moltissimi cittadini che si sono recati al gazebo appositamente allestito nella centralissima Piazza Cairoli. Una bella mattinata di incontri, un service riuscitissimo grazie all’ottima collaborazione con la “Farmacia Romani” di Velletri.  Grande soddisfazione per tutti visto lo scopo sociale di questa iniziativa portata avanti da anni dal Lions Club Velletri Host Colli Albani. E’ stato presente anche il Presidente Alessandro Ercoli ed alcuni soci a coordinare l’attività.
Domenica 20 marzo, dalle 10, il Club riproporrà il consueto appuntamento con il Service “Viva Sofia: due mani per la Vita” dedicato a Sofia, una bimba alla quale fu salvata la vita nel 2011, rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue prime vie respiratorie, usando la manovra di Heimlich. Il Lions Club Velletri Host C.A., ritenendo che il primo soccorso debba far parte del bagaglio culturale di ognuno, a qualsiasi età, porta avanti ogni anno questa attività con convinzione! Nell’incontro formativo, rivolto alla comunità, verrà trattato il tema delle manovre salvavita in età pediatrica ed adulta, con accenni alla rianimazione cardiopolmonare di base con prove pratiche e rilascio di attestato di partecipazione.
PRENOTAZIONI: mail: segreterialcvelletrihost@gmail.com oppure whatsapp: 347.183.55.15
Location: C/o Academy School – Via Pratolungo n. 176 – Velletri (orario indicativo 10.00-12.30)
Più informazioni
6139
Attualità
Il Parco dei Castelli Romani, da par suo, ha pubblicato un vademecum sui comportamenti da tenere in caso ci si trovi di fronte a uno o più cinghiali:…
2600
Cronaca
Alle 19 circa di ieri sera, la Squadra Operativa dei Vigili del Fuoco 11/A del distaccamento Eur, è intervenuta in Via Ardeatina, in direzione fuori Roma, tra il…
1666
A Rocca di Papa continuano da parte di ignoti atti vandalici e furti. La scorsa notte, un grave furto è stato commesso ai danni della sede AVIS, nel…
2539
#|#https://www.castellinotizie.it/2022/03/14/velletri-dopo-la-prevenzione-diabetologica-il-lions-club-velletri-host-colli-albani-organizza-un-corso-di-manovre-salvavita/