LANAZIONE.IT 15-03-2022

Sezione: WEB
Gianna testimonial della Toscana del vino - Cronaca - lanazione.it

Gianna testimonial della Toscana del vino
Gianna testimonial della Toscana del vino
Sarà la cantante senese ad inaugurare a Firenze ’PrimAnteprima 2002’ con la regia della Regione
PrimAnteprima 2022, giornata inaugurale della Settimana delle Anteprime di Toscana, ha scelto la sua testimonial: sarà la rockstar senese Gianna Nannini il volto della Toscana del vino.
Da anni impegnata nel settore vitivinicolo con la rivitalizzazione della Certosa di Belriguardo, storica azienda della famiglia Nannini inserita a partire dal 2018 nella distribuzione 100 Vini Fine Italian Wines, la rockstar internazionale parteciperà all’evento promosso da Regione e Camera di Commercio di Firenze che si terrà nel capoluogo il 19 marzo. Nell’occasione, i Consorzi di tutela presenteranno alla stampa le nuove annate, con un occhio di riguardo ai temi del biologico e del rispetto dell’ambiente, due dei punti di forza degli stessi vini prodotti alla Certosa.
Gianna Nannini, che sarà sul palco prima dell’inaugurazione a Palazzo Vecchio, avrà anche occasione di tornare a Siena: dopo il concerto tenuto durante ’ViviFortezza’ lo scorso 17 luglio, sarà il Lions Club Siena Torre di Mezzo ad ospitarla il 18 marzo presso l’Hotel Garden. Un’occasione che servirà a raccontare il rapporto profondo della cantante con la sua terra, quella Siena vissuta tra campagna e Fontebranda, dov’è nata e cresciuta tra musica e Contrada.
"Siena è la città più bella del mondo - dice la cantante nel video - , una città che dà forza e ispirazione. Nascendo qua sei toccata da qualcosa di divino". Quella stessa ispirazione che Gianna Nannini vuole donare attraverso i suoi vini, ai quali desidera affidare la stessa tradizione ed emozione capace di accompagnarla nelle sue prime composizioni.
Vino e radici, due appuntamenti importanti non solo per gli addetti ai lavori ma per l’intera Provincia, che anche grazie al vitivinicolo è conosciuta in tutto il mondo. Proprio come Gianna Nannini.
Andrea Talanti
#|#https://www.lanazione.it/siena/cronaca/gianna-testimonial-della-toscana-del-vino-1.7465857