GAZZETTA DI PARMA 16-03-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Le foto di Capatti per «Verso il sereno»
Autore: Diosy Paolo

Colorno La mostra promossa dal Lions club
Le foto di Capatti per «Verso il sereno»
Lions club «La Reggia» II presidente Dario Somenzi con parte del consiglio, la presidente dell'associazione -Verso il Sereno» e il fotografo Sandro Capatti.
)) Colona Nelle sale del Museo Etnografico si è svolta l'inaugurazione della mostra fotografica di Sandro Capatti dal titolo "Donne forti, Donne importanti, Donne... sempre!", che resterà aperta tutto il mese e che è stata realizzata grazie al contributo del Lions Club Colorno La Reggia. La mostra è stata anche un'occasione per far conoscere al pubblico l'organizzazione di volontariato "Verso il Sereno" di Parma, impegnata da anni nel dare sostegno ai pazienti oncologici. Da alcuni anni, Verso il Sereno organizza uno spettacolo teatrale al Paganini che vede protagoniste le pazienti oncologiche, soprannominate "principesse", assieme al
personale medico — infermieristico dell'Unità operativa di Oncologia. Negli ultimi due anni, causa pandemia, l'appuntamento non si è svolto. Per il personale medico sanitario femminile si è pensato così alla mostra fotografica, dove le protagoniste hanno interpretato donne famose di varie epoche, guidate dall'eclettico fotografo Sandro Capatti. Lo scopo della Mostra è quello di focalizzare l'attenzione sul prezioso lavoro svolto con abnegazione e grande umanità, nonché far risaltare l'importanza delle donne che con forza, impegno, coraggio e resilienza, in ogni tempo e situazione, riescono ad essere Donne Importanti ... Sempre! I126 marzo, inoltre, si svolgerà, sempre in Aranciaia, una serata sulla violenza alle donne nella quale il Lions club La Reggia premierà il cortometraggio "Le vie della notte" della giovane regista Sofia Spotti. Verrà poi presentato il romanzo "Il predatore di anime" di Vito Franchini.
Paolo Dlosy
t? RIPRODUZIONE RISERVATA

***

#s#12 #t#1 #c#Parma#c#