ILNAZIONALE.IT 16-03-2022

Sezione: WEB
"Assaggi di bellezza" con Lions Club e Banca di Cherasco  - Ilnazionale.it

Eventi e Turismo | 16 marzo 2022, 13:18
"Assaggi di bellezza" con Lions Club e Banca di Cherasco
Giovedì 31 marzo all’Hotel Somaschi un evento dedicato alla cultura e al territorio
L’elegante cornice dell’Hotel Somaschi di Cherasco ospiterà l’evento “Assaggi di bellezza”, organizzato dal Lions Club Cherasco, in collaborazione con la Banca di Cherasco, per giovedì 31 marzo.
Durante la cena, gli invitati assisteranno a una serata dedicata alla bellezza e alle peculiarità del territorio, con la presentazione del volume di Beppe Malò “Quattro passi tra le foglie della mia vita” e la performance del giovane baritono cuneese William Allione.
A condurre la serata ci sarà Claudio Calorio, con la partecipazione di Roberto Cerrato, site manager del sito Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato.
L’evento avrà un costo di 25 euro, inclusa la cena, e sarà su prenotazione (Daniela 338/6630850  grisu.d@alice.it  e Fulvio 371/3952985  fulvio.zorniotti@alice.it ).
“Quest’anno Banca di Cherasco compie 60 anni dalla Fondazione: sessant’anni in cui il territorio e la banca si sono sostenuti a vicenda, in un circolo virtuoso di fiducia e onestà. Grazie all’evento dei Lions Cherasco festeggeremo questo compleanno speciale, promuovendo ancora una volta le bellezze della nostra terra”, spiega Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca di Cherasco.
“Viviamo in una terra particolarmente bella che forse non tutti conosciamo a fondo. L’obiettivo di questo evento è proprio quello di approfondire la comprensione e l’unicità del nostro territorio, grazie alla narrazione di Beppe Malò e del suo lavoro. Abbiamo scelto di allietare la serata con la giovane voce di Allione e di farci ospitare dall’Hotel Somaschi, per rendere ancora più intensa e profonda l’esperienza”, dichiara Daniela Domeniconi, presidente Lions Club Cherasco.
C. S.
#|#https://www.ilnazionale.it/2022/03/16/leggi-notizia/argomenti/eventi-e-turismo/articolo/assaggi-di-bellezza-con-lions-club-e-banca-di-cherasco-1.html