LANAZIONE.IT 16-03-2022

Sezione: WEB
Evento Lions per sostenere il centro Aipd - Cronaca - lanazione.it

Evento Lions per sostenere il centro Aipd
16 mar 2022
Evento Lions per sostenere il centro Aipd
Venerdì il club Viareggio Riviera promuove una cena charity con musica e moda per raccogliere fondi per la costruzione del Dopo di noi
Una scena del video che sarà proiettato alla cena
Momenti di convivialità, musica, divertimento e una sfilata di moda davvero originale. Saranno gli ingredienti di “Felicemente tutti diversi” la serata charity promossa dal Lions Club Viareggio Riviera assieme all’Associazione Italiana Persone Down della Versilia che si svolgerà venerdì alle 21 al Faruk beach club di Marina di Pietrasanta (inizio alle 21). Parte del ricavato sarà destinato al progetto “Un mattone per il Dopo di Noi”, cioè alla costruzione del centro polifunzionale nel terreno adiacente la Misericordia a Lido di Camaiore, la sfida lanciata da Aipd Versilia per garantire un’accoglienza familiare ai tanti ragazzi down adulti che si troveranno senza riferimenti genitoriali. Il cantiere è partito a fine 2021 ma mancano ancora tante risorse per completare l’intero intervento.
La cena sarà aperta dalla proiezione in anteprima del video spot _ con tanto di esilaranti momenti backstage _ commissionato proprio dal Lions club con i ragazzi Aipd ripresi dal drone (grazie al videomaker Lorenzo Simonini e a Michele Cordoni per le riprese) mentre, alla stregua di piccoli muratori, realizzano il loro sogno del futuro. Un filmato che sarà poi divulgato nei canali Mc Donald’s e veicolato in modo da sensibilizzare alla raccolta fondi. Poi la sfilata di moda con i capi del prestigioso atelier Patrizia Ricci di Lucca indossati da modelle ma anche da cinque ragazze dell’Aipd che per la prima volta calcheranno il red carpet. A coordinare la serata sarà Andrea Paci dj. "Uno degli obiettivi del governatore di distretto _ racconta Marco Boccella presidente Lions club Viareggio Riviera, affiancato dal cerimoniere Maurizio Bartolomei _ è proprio quello di promuovere service per aiutare persone con disabilità. Si tratta di un primo evento, con l’intenzione di organizzarne altri e di veicolare questo messaggio agli altri club Lions"."Il centro polifunzionale _ dice la presidente Angela Bertacchi _ è un’opera innovativa dove la residenzialità dei nostri ragazzi si sposerà con una possibilità concreta di attività lavorativa". Ci sono ancora posti disponibili (60 euro a persona), per prenotare è necessario versamento all’Iban IT 05O 0306924888 1000000 11801 specificando i nomi dei partecipanti. Per info: lcviareggioriviera@gmail.com oppure 347.8240516 (Marco), 333.4460020 (Maurizio)
© Riproduzione riservata
#|#https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/evento-lions-per-sostenere-il-centro-aipd-1.7469138