REPORTPISTOIA.COM 17-03-2022

Sezione: WEB
Pistoia, Lions raccoglie medicinali per l'Ucraina - Reportpistoia

WhatsApp
PISTOIA – Come accade ogni volta che si presentano catastrofi ambientali, emergenze sanitarie o sociali i Lions rispondono con immediatezza e generosità. Così è stato durante la pandemia come lo è ora per aiutare il popolo ucraino nell’emergenza causata dalla guerra.
I medicinali raccolti
Così il lions club Pistoia si è mobilitato per la raccolta fondi e materiale sanitario per alleviare le sofferenze patite da quella popolazione, sia in patria che nei luoghi di accoglienza. Il club ha raccolto 5150 euro da inviare alla propria Fondazione che a sua volta, insieme alle raccolte dei soci di tutta Italia e dall’estero, li destinerà là dove il bisogno è più impellente.
Diversamente, otto scatoloni di materiale sanitario del valore di 2000 euro, acquistato su specifica richiesta di un club lions ucraino e grazie all’impegno di due soci farmacisti, Cocchi e Giacomelli, è stato inviato al club lions Garfagnana, curatore della raccolta nel Distretto, che provvederà a spedirlo direttamente in Ucraina e in caso di difficoltà al confine con la Moldavia.
Condividi
#|#https://www.reportpistoia.com/pistoia-lions-raccoglie-medicinali-per-lucraina/