RADIODIACONIA.IT 18-03-2022

Sezione: WEB
Il dramma dell'immigrazione in una mostra fotografica a Fasano - Radio Diaconia Fasano

2 ore fa 0Comments 0Likes
“Itaca sempre” è il titolo della mostra del reporter Marcello Carrozzo che sarà allestita presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano.
l’istituzione scolastica C.P.I.A. Brindisi, Istituzione Scolastica del Ministero dell’Istruzione che realizza un’offerta formativa per adulti e giovani adulti, in collaborazione con Lions Club Fasano Egnazia e con la partecipazione del Lions Club Fasano Host, ha organizzato una mostra fotografica sul tema dell’immigrazione e dei suoi drammi.
La mostra sarà inaugurata sabato 19 marzo, alle ore 18.30 presso la sala di rappresentanza di Palazzo di Città, con il tiolo  “Itaca Sempre” del fotoreporter Marcello Carrozzo, testimone diretto della verità e gli orrori del dramma della migrazione nel Mediterraneo.
Nella serata, a cui seguirà un dibattito pubblico sul tema “Fasano, terra di accoglienza e migrazione”, interverranno il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, la dott.ssa Lucia Portolano, dirigente scolastica del C.P.I.A, l’avv. Umberto Sforza, presidente del Lions Club Egnazia, la dott.ssa Donatella Martucci, assessore alla Pubblica Istruzione. Modererà l’incontro il giornalista Ferdinando Sallustio. L’accesso sarà consentito solo con uso del green pass.
“itaca sempre” è uno dei documenti storici più completi riguardanti il fenomeno dell’immigrazione: una cronaca puntuale e precisa, spietatamente fissata in immagini, che racconta le atrocità subite da esseri umani che hanno l’unica colpa di essere nati nella parte sbagliata del mondo.
La mostra sarà visitabile anche nei giorni successivi presso Palazzo di Città, in orario di apertura degli uffici.
 
#|#https://www.radiodiaconia.it/archives/69095