ILTORINESE.IT 19-03-2022

Sezione: WEB
“Le Voci del musical", solidali a teatro - Il Torinese

Uno spettacolo di solidarietà al teatro Astra, promosso dalla Adriana Cava Dance Company, per sostenere i Lions torinesi, tutto improntato sui musical
 
Saranno di scena martedì  22 marzo prossimo alle 20.30, al teatro Astra, “Le Voci del musical” di Adriana Cava, uno spettacolo di solidarietà per sostenere i Lions Club torinesi, che prevedono la formazione di un cane guida per i non vedenti.
Il progetto charity prevede una raccolta di fondi per sostenere la formazione completa di un cane guida per non vedenti  presso il Centro cani guida Lions di Limbiate,  n provincia di Milano; tale progetto è  stato ideato dal Lions Club Torino New Century con il contributo del Lions Club Crocetta Duca d’Aosta, Valentino Futura, Cittadella Ducale, Europa Taurasia, Torino 2 e Torino Stupinigi.
“Questa iniziativa – spiega la Presidente del Lions Club New Century – rappresenta per  noi un modo tangibile di compiere del bene e raccogliere fondi sufficienti alla formazione completa di un elemento fondamentale per la vita e l’indipendenza di un non vedente, un angelo custode che è molto più di un cane, capace di dare sicurezza a chi ha perso un bene così  prezioso nella vita come la vista”.
“Le Voci del Musical” rappresenta  il risultato del sodalizio artistico tra Adriana Cava e Fabrizio Voghera, ormai avviata da diversi anni, e che ha portato alla produzione di spettacoli di successo. I ballerini della Adriana Cava Dance Company affronteranno un viaggio attraverso i più  famosi musical che hanno entusiasmato milioni di persone, quali “Moulin Rouge”, “Alice in Wonderland”, “Notre Dame de Paris”, “Giulietta e Romeo”, “Otello l’ ultimo bacio”.
Adriana Cava, coreografa, danzatrice e insegnante, ha saputo creare uno stile personale caratterizzato da un elevato livello tecnico unito a una grande espressività  e ogni anno organizza numerosi spettacoli e rassegne che porta in tournée anche all’estero.
Ospite di fama internazionale della serata sarà  Fabrizio Voghera, interprete del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, di “Giulietta e Romeo” e produttore e ideatore dell’opera musicale “Otello l’ultimo bacio”.
Alla serata  parteciperanno inoltre la cantante Valentina Camilleri, i danzatori Federica Bertolino, Martina Battaini, Federica Destefanis, Arianna Galleano, Marella Gamba, Giulia Ruella, Michele Prudente, Alessandro Romano, Federica Valla  Andrea Barbagallo e Cristian Dattomo.
Mara Martellotta
#|#https://iltorinese.it/2022/03/19/le-voci-del-musical-solidali-a-teatro/