ROMAGNANOTIZIE.NET 19-03-2022

Sezione: WEB
Parco Bosco Baronio, piantare e adottare un albero con i Lions e Leo ravennati - RomagnaNotizie

Parco Bosco Baronio, piantare e adottare un albero con i Lions e Leo ravennati
Donazioni
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Parco Bosco Baronio, piantare e adottare un albero con i Lions e Leo ravennati
di Redazione - 19 Marzo 2022 - 9:37
1 min
Più informazioni su
Lunedì 21 marzo alle 9,30  i Lions Club Ravennati (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Romagna Padusa) e Leo, completeranno  il Service “Piantiamo un albero per mitigare i cambiamenti climatici” con la piantumazione di 44 nuove  piante autoctone nel Parco Bosco Baronio , nell’area adiacente a Via Meucci.
Tale intervento integra gli otto alberi già  piantati  nello scorso Novembre e avviene, non casualmente, nella Giornata Internazionale delle foreste e nella Giornata mondiale delle persone down e rappresenta un ulteriore step al progetto della Regione Emilia Romagna denominato “Mettiamo radici per il futuro” che si pone l’obiettivo di pianta 4,5 milioni di alberi entro il 2024. Tutte le piante sono state fornite dal Vivaio Landi di Mezzano
A rafforzamento del Service i soci  Lion unitamente all’ Ass.ne Nazionale Forestali d’Italia Sez. Ravenna e Ferrara e all’ Ass.ne Carabinieri di Ravenna , hanno virtualmente “adottato” i 52 alberi messi a dimora attraverso un contributo che sarà devoluto per il sostegno al popolo ucraino.
Durante la cerimonia, verranno installati i cartellini in legno, forniti gratuitamente dalla Ditta Ravaioli Legnami di  Villanova di Bagnacavallo  che riporteranno la denominazione delle specie delle alberature e gli adottanti.
Alla messa a dimora degli alberi prenderanno parte oltre ai volontari, il Governatore  Lions Franco Saporetti ,l’ Associazione Italiana persone Down di Ravenna  e una rappresentanza  di ragazzi  delle scuole cittadine .
L’evento verrà realizzato in collaborazione con il Gruppo Carabinieri Forestali di Ravenna ,Carabinieri per la biodiversità di Punta Marina e con il patrocinio del Comune di Ravenna e del Parco del Delta del Po.
All’iniziativa parteciperanno la Presidente del Parco del Delta del Po, Arch.  Aida Morelli  e l’  Assessore al Verde pubblico e , Avv. Igor Gallonetto.
Più informazioni su
#|#https://www.romagnanotizie.net/0-copertina/2022/03/19/parco-bosco-baronio-piantare-e-adottare-un-albero-con-i-lions-e-leo-ravennati/