LAVOCEDIASTI.IT 20-03-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club Costigliole d’Asti ha donato sette tablet alla Primaria di Motta - Lavocediasti.it

Il Lions Club Costigliole d’Asti ha donato sette tablet alla Primaria di Motta
(h. 08:00)
giovedì 17 marzo
(h. 07:20)
lunedì 14 marzo
Accadeva un anno fa
Cultura e tempo libero
Scuola | 20 marzo 2022, 17:25
Il Lions Club Costigliole d’Asti ha donato sette tablet alla Primaria di Motta
Decisione che fa seguito alla partecipazione ad un progetto multimediale promosso con l’Asl AT
I tablet donati alla scuola Primaria di Motta (foto tratta dalla pagina Facebook dell'Istituto Comprensivo di Costigliole)
La scuola Primaria di frazione Motta, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Costigliole d’Asti, ha recentemente ricevuto una generosa donazione da parte del Lions Club Costigliole d’Asti: 7 tablet Lenovo M10 Plus.
Un dono a titolo di ringraziamento per aver preso parte – con le insegnanti Luisella Accornero, Mara Bono, Vanda Castello e Franca Pregno – alla sperimentazione del progetto multimediale “Frutta + Verdura”, sviluppato in collaborazione tra l’Asl di Asti, i Lions Club del Distretto 108 Ia3 e l’agenzia creativa ‘Prima Visione’ per fornire ai bambini tra i 6 e i 10 anni elementi di buona educazione alimentare tramite degli e-book appositamente sviluppati.
I sette nuovi device multimediali, che si aggiungono ai due che già erano nella disponibilità della scuola Primaria, verranno utilizzati indifferentemente dagli alunni di tutte le classi, ovviamente su indicazione e supervisione delle loro insegnanti.
LO STRISCIONE PER LA PACE DEI BIMBI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Sempre a Motta, resta da segnalare l’iniziativa delle insegnanti della scuola dell’infanzia Cassanello – distante poche decine di metri dalla Primaria, ma non facente parte delle realtà scolastiche gestite dall’Istituto Comprensivo – che, con il supporto dei bimbi che la frequentano, hanno realizzato un coloratissimo striscione esposto nei pressi del cancello di ingresso.
Vi si legge parte del testo di ‘Promemoria’, poesia di Gianni Rodari che recita: Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio la guerra.
Lo striscione affisso nei pressi dell'ingresso della scuola dell'infanzia Cassanello
G. M.
#|#https://www.lavocediasti.it/2022/03/20/leggi-notizia/argomenti/scuola-1/articolo/il-lions-club-costigliole-dasti-ha-donato-sette-tablet-alla-primaria-di-motta.html