BABBOLEO.IT 22-03-2022

Sezione: WEB
“Non è uno scherzo”, ridere è una cosa seria. L’evento benefico al Teatro Duse con Daniele Raco – Babboleo

Condividi su email
Condividi su whatsapp
Nonostante la data prescelta, quella del 1° aprile, e il tenore comico della serata, c’è tanto di importante e solidale nello spettacolo “Non è uno scherzo”, di cui sarà protagonista lo stand-up comedian ligure Daniele Raco sul palcoscenico del Teatro Eleonora Duse di Genova nel giorno dei classici ‘pesci d’aprile’, alle ore 20.30. Lo show è organizzato dal Lions Club Genova Ducale per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Gigi Ghirotti, alla Fondazione Banca degli Occhi e alla Fondazione Lions LCIF.
“È la prima volta che profano un tempio della prosa come il Teatro Duse – racconta Daniele Raco – “Sarà uno spettacolo con tanta improvvisazione, un ‘meglio di’ ispirato dalle sensazioni del momento e dal pubblico che avrò davanti. Una sorta di excursus dei miei 30 anni di carriera, in cui sarà sicuramente presente un po’ di tutti i miei spettacoli, accompagnato da qualche piccola riflessione, perché il focus dello spettacolo è sempre il motivo per cui si compra il biglietto“.
L’invito di Daniele Raco al pubblico di Radio Babboleo
«L’intero incasso della serata – conferma Francesco Lorenzo Ricci, presidente pro-tempore del Lions Club Genova Ducale – verrà devoluto in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, Fondazione Banca degli Occhi e Fondazione Lions LCIF. La Gigi Ghirotti sta allargando il proprio operato anche all’entroterra genovese, e il Lions Club Genova Ducale vuole mostrare il proprio aiuto concreto per la realizzazione e il perfezionamento delle nuove strutture. Siamo da sempre molto vicini all’Associazione e intendiamo dimostrarlo ancora una volta in questa occasione, soprattutto dopo i due anni di pandemia, nel periodo di sconvolgimento che stiamo vivendo anche a livello internazionale. In questo senso, uno spettacolo comico può far del bene e figurare anche come momento di distrazione”.
“Non è uno scherzo” andrà in scena al Teatro Eleonora Duse venerdì 1° aprile alle 20.30. Biglietti disponibili allo 0105342400, su www.danielraco.com, sul sito del Teatro Nazionale di Genova e alle biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Modena.
#|#https://www.babboleo.it/eventi/non-e-uno-scherzo-ridere-e-una-cosa-seria-levento-benefico-al-teatro-duse-con-daniele-raco/