LANAZIONE.IT 22-03-2022

Sezione: WEB
Il Lions Fuorcivitas dona un defibrillatore al Comune - Cronaca - lanazione.it

Il Lions Fuorcivitas dona un defibrillatore al Comune
Il Lions Fuorcivitas dona un defibrillatore al Comune
Il presidente del club lo ha consegnato all’assessore alle politiche sociali Sandra Neri
Il Lions Club Pistoia Fuorcivitas ha donato al Comune un defibrillatore da collocare all’interno del nuovo centro aggregativo polivalente Gherardo Nerucci, realizzato dall’amministrazione comunale e da poco inaugurato nel centro del paese. La proposta della donazione è partita da Marco Tempestini, nella sua qualità di office distrettuale e anche come secondo vice-presidente del Lions Club Pistoia Fuorcivitas, ma l’idea ha ricevuto l’approvazione unanime dell’intera assemblea dei soci del club e così è stata portata avanti.
La consegna del defibrillatore è avvenuta nel corso di una semplice cerimonia nella sala del nuovo Centro Nerucci da parte del presidente del Lions Club Fabrizio Bartolini (nella foto con Sandra Neri).
In rappresentanza dell’amministrazione comunale erano presenti l’assessore alle politiche sociali Sandra Neri e l’assessore ai lavori pubblici Alessio Guazzini. Il presidente del Lions Club Pistoia Fuorcivitas era accompagnato dal socio e dirigente Asl Carmelo Cocivera, oltre che da Marco Tempestini.
Il funzionamento del defibrillatore è stato illustrato dal direttore dei servizi della Misericordia di Montale Massimiliano Corrieri. In sala erano presenti molti cittadini, diversi rappresentanti delle associazioni del paese e un gruppo di studenti della scuola media Melani accompagnati dal vice preside dell’istituto comprensivo di Montale Luca Degl’Innocenti.
Con questa donazione il Lions Club conferma la sua attenzione alle esigenze sociali che emergono nel territorio di Montale.
Giacomo Bini
#|#https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/il-lions-fuorcivitas-dona-un-defibrillatore-al-comune-1.7490441